Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | L'architetto Renzo Piano si vaccina contro il covid: «Fatelo, non abbiate paura»

Le immagini della vaccinazione dell'archistar genovese, tra i primi a ricevere il vaccino contro il coronavirus alla Casa della Salute di Quarto

 

L'archistar genovese Renzo Piano, 83 anni, è stato trai primi over 80 in Liguria a ricevere il vaccino anti coronavirus nel Silver Vaccine Day, la giornata che ha dato il via alla Fase 2 della campagna vaccinale.

«Mi vorrei rivolere ai miei carissimi coetanei e compagni di vita: fate questo vaccino perché è importante, per voi e per gli altri - ha detto Piano - a me ha fatto ricordare quando eravamo bambini, il vaccino era ai tempi un dono prezioso che si aspettava con ansia a scuola, era una cosa bella, e ha funzionato perché se siamo qui a parlare ha funzionato e ci ha protetto. Allora non c’era il covid ma c’erano malattie terribili, la poliomielite, il tetano, l’epatite B, il morbillo. Siamo qui a parlarne perché questo vaccino funziona, noi ci affidavamo con gioia e riconoscenza, torniamo a quell’innocenza perché è importante, e ditelo ai giovani. La medicina è quella che ci ha salvato sinora».

Potrebbe Interessarti

Torna su
GenovaToday è in caricamento