Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Spiderman e Batman parlano zeneise: le gag di Alessio e Nicolò per il Gaslini

 

Superman e Batman in salsa genovese diventano Zena Heroes, ovvero Spiderman Z (come Zena) e Batmanesseno, facendo il verso a una delle frazioni di Sant'Olcese. 

I due supereroi - interpretati dai genovesi Alessio Cossu e Nicolò Magno - organizzano iniziative benefiche, di cui l'ultima si terrà sarà sabato 24 aprile alle 15 Libraccio di piazza Rossetti, per raccogliere fondi destinati all'ospedale pediatrico Gaslini.

Per rendere i due personaggi più reali e simpatici, i due hanno aperto anche un canale YouTube con le "Gag del divano": i due - con uno spiccato accento genovese - si confrontano sul divano di casa sui temi più disparati. «Abbiamo pensato anche ai più piccini - dicono - e per loro ci saranno letture di libri e video con tanti giocattoli come protagonisti». Il tutto ancora una volta con finalità benefiche: infatti al raggiungimento di alcuni obiettivi - iscritti al canale, like e altro - i due supereroi doneranno gadget all'ospedale Gaslini di Genova.

Alessio, in particolare, veste i panni di Spiderman dal 2016: il ragazzo ha convissuto a lungo cion una patologia, e la malattia gli è stata di ispirazione per aiutare i bambini meno fortunati. «Su Instagram un giorno ho trovato le fotografie di colui che mi ha ispirato - aveva raccontato in un'intervista a GenovaToday - lo statunitense Ricky Mena, fondatore dell'associazione "Heart of Hero", lo Spiderman americano che aiuta i bambini malati a ritrovare il sorriso. Ho deciso di voler diventare come lui».

Da allora il progetto di Alessio si è sviluppato, ed è nato il duo Zena Heroes insieme con Nicolò Magno: i due partecipano regolarmente a iniziative benefiche rivolte ai bambini a Genova e dintorni.

Potrebbe Interessarti

Torna su
GenovaToday è in caricamento