rotate-mobile

VIDEO | Rapallo, lo spettacolo dei fuochi per le Feste di Luglio

Spettacolo pirotecnico sul mare nella serata di domenica

Spettacolo pirotecnico sul mare per il gran finale delle Feste di Luglio di Rapallo, una tradizione che si è rinnovata con il gran finale di domenica 3 luglio 2022, ha tenuto residenti, turisti e visitatori con il fiato sospeso e il naso all'insù per tutta la sua durata. 

In serata è andata in scena la solenne processione dell'Arca Argentea della Madonna, seguita dalla tradizionale sparata dei ragazzi, poi lo spettacolo unico dell'incendio del castello a cura del Sestiere Borzoli e, infine, i fuochi artificiali sul mare dei Sestieri Borzoli e Cerisola, che hanno chiuso i tre giorni di una festa molto partecipata.

Il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco: "Dopo due anni è tornata la solenne processione dell’Arca Argentea della Madonna. Uno dei momenti più emozionanti e partecipati da tutta la cittadinanza, dalle autorità militari e civili. Un simbolo delle nostre tradizioni e della nostra storia che da secoli rinnova la devozione per N.S di Montallegro, patrona della città. Quest’anno la Processione è stata presieduta dal Vescovo di Savona Gero Marino. Alla celebrazione hanno inoltre preso parte le Confraternite, i Crocifissi Processionali, i Massari dei Sestieri e il Corpo Bandistico Città di Rapallo".

Copyright 2022 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Rapallo, lo spettacolo dei fuochi per le Feste di Luglio

GenovaToday è in caricamento