rotate-mobile
Lunedì, 15 Aprile 2024

VIDEO | Il lupacchiotto ferito è stato operato: Enpa chiede aiuto per le medicazioni

Il giovane lupo trovato ferito dai volontari di Enpa circa un mese fa sulle alture di Moconesi è stato alla fine operato e l'ente adesso chiede l'aiuto di tutti per continuare le cure. In ogni caso, la strada è ancora lunga e la situazione dell'animale è complicata a causa di una brutta frattura a una zampa anteriore: nonostante un timido miglioramento, a inizio marzo non era stato possibile sottoporlo a intervento in una clinica ortopedica di Milano. Dopo una decina di giorni circa, invece, il team veterinario di Enpa ha sottoposto il lupacchiotto a un'operazione per rimuovere le schegge di osso provenienti dalla frattura e per dare una svolta all'infezione con una pulizia approfondita. 

Sono stati cambiati anche gli antibiotici e il team continua con le medicazioni giornaliere, mentre il giovane esemplare si fa sempre più vispo e comincia ad appoggiare l'arto lesionato. 

"Non vi nascondiamo che la strada è ancora lunga e richiede la massima concentrazione da parte di tutti noi, che stiamo davvero dando il 100% per tirarlo fuori dal guaio - è il commento dei veterinari del centro recupero animali selvatici Enpa di Campomorone -. Occorre materiale per medicarlo tutti i giorni, così abbiamo pensato di chiedervi un piccolo sostegno donandoci rotoli di Vetrap. Considerate che un rotolo equivale a una medicazione, quindi anche un piccolo contributo sarà di grande aiuto".

Il video è tratto dalla pagina Facebook di Enpa Genova.

Video popolari

VIDEO | Il lupacchiotto ferito è stato operato: Enpa chiede aiuto per le medicazioni

GenovaToday è in caricamento