Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Cantieri e chiusure sulle autostrade, momenti di tensione sull'A10

 

Da qualche giorno, e con cadenza quotidiana, Autostrade ribadische che «si è ormai conclusa la fase più impegnativa delle attività di monitoraggio e manutenzione delle 285 gallerie della rete ligure, che Autostrade per l'Italia sta effettuando sulla base delle prescrizioni del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti».

Fatto sta, che se anche le chiusure residue vengono comunicate con anticipo, qualcosa poi finisce per andare storto lo stesso. Nella serata di mercoledì 22 luglio 2020 la tensione è salita sull'A10 fra automobilisti e personale di Autostrade. È arrivata anche la polizia stradale a tentare di riportare la calma.

Come da comunicazione di ieri sera di Autostrade, l'A10 Genova-Savona sarebbe stata chiusa, con orario 21-7, nel tratto compreso tra l'allacciamento con la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce e Arenzano. Alcuni automobilisti però lamentano il fatto che, all'entrata del casello di Genova aeroporto, il pannello a messaggio variabile riportava l'indicazione «Coda per Gravellona causa lavori». Così hanno proseguito per Savona fino a trovarsi con l'autostrada chiusa.

La situazione alla fine si è sbloccata con la riapertura dell'autostrada in modo da fare defluire il traffico.

Potrebbe Interessarti

Torna su
GenovaToday è in caricamento