Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | "Lettera a Faber", il video tributo a De André con Lastrico

Il trailer

 

Ventidue anni fa moriva Fabrizio de André. Per l'anniversario della sua scomparsa, l'11 gennaio 2021, Christian Olcese (già autore del libro "Venticinque" e in vista di pubblicazione con la collana poetica "Isole") e il videomaker e musicista genovese Filippo Castagnola, hanno deciso di onorare la figura di De André, celebrandolo in un video-racconto intitolato: "Lettera a Faber". 

«La poetica espressa da Faber rappresenta per noi stimolo e dedizione verso la nostra città e verso l'arte pensante, intrisa nelle canzoni di tale sommo cantautore», spiegano i due giovani autori. Nel video anche un'intervista al comico genovese Maurizio Lastrico: «È stato un onore poter conoscere Maurizio Lastrico - dice Christian Olcese -. Credo che egli, oltre ad essere un grande artista, sia un eccellente persona, dedita alla bellezza. È stato entusiasmante poter scoprire il suo lato serio e rispettoso nei confronti di De André»

Il video racconto è accompagnato dalla voce narrante di Francesco Patanè (giovane attore cinematografico genovese) e dalle musiche di Davide Piero Runcini (pianista e musicista genovese). L'opera sarà pubblicata, proprio l'11 gennaio, sulla pagina ufficiale di De André (dentro_faber).

Potrebbe Interessarti

Torna su
GenovaToday è in caricamento