Sabato, 12 Giugno 2021

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | L'esercitazione delle Frecce Tricolori sopra Genova: venerdì l'esibizione

L'esibizione ufficiale si terrà domani, venerdì 14 maggio, in omaggio a Giorgio Parodi, cofondatore dell'AeroClub di Genova e fondatore della Moto Guzzi

Tanti genovesi con il naso all'insù, nella mattinata di giovedì 13 maggio, per l'esercitazione delle Frecce Tricolori.

I mezzi della Pattuglia Acrobatica Nazionale dell'Aeronautica Militare, infatti, stanno sfrecciando nei cieli di Genova in preparazione dell'esibizione ufficiale che si terrà domani, venerdì 14 maggio, in omaggio a Giorgio Parodi, cofondatore dell'AeroClub di Genova e fondatore della Moto Guzzi.

Venerdì alle 15, tra l'altro, verrà anche inaugurata l'opera dello scultore Ettore Gambioli, statua donata dall'associazione Giorgio Parodi alla città di Genova. Parteciperanno le autorità civili e militari, il presidente dell'associazione Giorgio Parodi Elena Bagnasco, e il Moto Guzzi Club Genova. Sempre venerdì alle 17 presentazione streaming del libro "Giorgio Parodi - Le Ali dell'Aquila". Il libro racconta la vita di Giorgio Parodi nelle sue molteplici sfumature, incorniciata dalla storia imprenditoriale della famiglia. Da quando scappo di casa per arruolarsi volontario nella Prima Guerra Mondiale, dove conobbe Giovanni Ravelli e Carlo Guzzi fino alla quinta medaglia d’argento, attraverso un percorso ricco di aneddoti inediti e fotografie che parleranno della sua famiglia e delle sue passioni, il volo e la moto.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | L'esercitazione delle Frecce Tricolori sopra Genova: venerdì l'esibizione

GenovaToday è in caricamento