rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024

VIDEO | Lo spot per la Festa della Bandiera

"La bandiera di Genova, detta anche vessillo di San Giorgio, non è solo il simbolo di una città, è la prova di una lunga Storia", scrive il sindaco Marco Bucci presentando il video realizzato per la Festa della Bandiera. "La Storia con la esse maiuscola si interseca così con le piccole storie personali di tutti noi, quelle con la esse minuscola".

Le celebrazioni per la bandiera di Genova si svolgeranno domani, sabato 23 aprile, in piazza De Ferrari, ma già oggi  alle 18.30 si svolgerà lo srotolamento del vessillo di San Giorgio dalla facciata del palazzo di Regione Liguria alla presenza di Bucci e Toti.

"Quest’anno in occasione della Festa della Bandiera, attraverso il dialogo fra un nonno e un nipote, abbiamo scelto di raccontare questa storia anche alle giovani generazioni, perché scoprano i valori della nostra città, quelli di allora, che poi sono quelli di sempre: abilità, resilenza, rispettabilità e soprattutto la forza nel dominare le acque del mare, che diventa anche capacità di navigare in mezzo ad ogni tempesta...dentro e fuori dall’acqua!", conclude il sindaco che invita i genovesi a esporre dalle finestre e dai balconi di tutta la città la bandiera con la croce di San Giorgio.

Il video è stato realizzato dalla casa di produzione Moviebox produzioni Cine-Televisive, per la regia dei fratelli Andrea e Carlo Parodi, testi di Anna Scardovelli, interpreti Alberto Bergamini (il nonno) e Luca Parodi.

Video popolari

VIDEO | Lo spot per la Festa della Bandiera

GenovaToday è in caricamento