Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Fase 2 e trasporto pubblico: sui bus meno passeggeri, guanti e mascherine

Anche il servizio pubblico cambia in base alle nuove normative previste per la fase 2, quella della graduale ripartenza dopo il lockdown legato all’emergenza coronavirus.

 

Lunedì mattina alle fermate erano, prevedibilmente, presenti più viaggiatori in attesa. La stragrande maggioranza indossava la mascherina - resa obbligatoria anche con ordinanze regionali e comunali - in molti casi anche i guanti. 

Sul 18, una delle linee più utilizzate in città, poche le persone a bordo, tutte rigorosamente a distanza di sicurezza e seduti sui sedili indicati. Amt si è infatti adattata alle norme di sicurezza e distanziamento sociale alternando le sedute per mantenere spazi più ampi. 

Il servizio pubblico in questa fase funziona a misura ridotta, con un aumento della frequenza dei mezzi e la disposizione di far salire meno passeggeri dalle porte posteriori. I genovesi sembrano avere recepito le regole, ma sui mezzi utilizzati dalla redazione non erano presenti controllori per verificare il rispetto delle norme.

Potrebbe Interessarti

Torna su
GenovaToday è in caricamento