Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | San Martino, primo parto in diretta via tablet ai tempi del covid

Le immagini dalla sala parto

 

La tecnologia di largo consumo entra in sala parto ai tempi del covid. Un tablet, un cavalletto e una connessione e un papà ha potuto assistere alla nascita di sua figlia.

Il primo parto in diretta via tablet in Italia, è stato effettuato ieri, al San Martino dall’equipe del dottor Claudio Gustavino, direttore di Ostetricia e Ginecologia dell’Ospedale. 

Grazie al progetto condiviso tra Unità Operativa Sistemi Informatici e Ufficio Stampa, attraverso il contributo di privati e aziende del territorio, che hanno messo a disposizioni con donazioni dirette device, schede sim e cavalletti, il papà Aldo Marubbio di Santo Stefano d’Aveto ha potuto assistere al parto della compagna Laura, che ha messo al mondo Emilia, nel giorno di Pasqua. 

Il neo-genitore, non potendo assistere fisicamente al parto per le disposizioni di sicurezza emergenziali, lo ha seguito in diretta collegato dalla sua auto, parcheggiata all’esterno del Padiglione 2 del Policlinico.  

Da oggi, lunedì 13 aprile, i genitori che vorranno, potranno disporre del servizio; tutte e quattro le sale parto sono state attrezzate con tablet e supporti, il personale della struttura è stato formato per la gestione, la sterilizzazione e la manutenzione dei device.

Potrebbe Interessarti

Torna su
GenovaToday è in caricamento