Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Una tonnellata di farina per il Gaslini, l'impresa di Alan il dinosauro genovese

Le immagini della consegna

 

Ritorna il dinosauro Alan con le sue missioni solidali, ormai diventate famose in tempo di covid.

Il t-rex genovese, che nasconde sotto il costume il volto del giovani Ivan Falvo, questa volta ha consegnato al Gaslini, alla "Casa dei Capitani Coraggiosi" Abeo 200kg di zucchero e scaricato 800kg di farina; quest'ultima inviata da Paolo Bigazzi del "Mulino Bigazzi", con il supporto del Colonnello Giovanni Fabi dei carabinieri), grazie a una raccolta fondi avviata da Francesca Pollara. 

Casa Abeo è un’associazione di volontariato, nata dall’esigenza di aiutare le famiglie che arrivano al Gaslini da fuori Genova e offre accoglienza, ospitalità e sostegno ai bambini che stanno lottando contro tumori e leucemie.

Al trasporto della farina ci ha pensato il corriere espresso Bartolini BRT – filiale di Foligno, che ha risposto alla richiesta del Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Foligno – Fabrizio Casini, che ha favorito l’iniziativa benefica. 

Il carico di farina però, è pesato tutto sulle spalle di Ivan, atleta di downhill già attivo in diverse iniziative di moto e bici-terapia. Non resta che augurarsi che Alan, il dinosauro più generoso che sia mai esistito non si estingua mai!

Potrebbe Interessarti

Torna su
GenovaToday è in caricamento