Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Il vaccino arriva al San Martino "scortato" dai carabinieri

Un momento storico

 

In occasione del vaccination day previsto nei giorni 27 e 28 dicembre 2020 a livello nazionale, alle ore 8 i carabinieri hanno consegnato 390 dosi di vaccino alla farmacia ospedaliera del San Martino.

Le dosi sono state trasportate su un'auto della Marina Militare scortata da militari delle Squadra operativa di supporto del 2° Battaglione Carabinieri Liguria, impiegate normalmente in attività antiterrorismo.

Ad accogliere il convoglio i sanitari dell’Ospedale assistiti da militari del NAS di Genova e da una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Genova San Martino. I vaccini sono arrivati nella notte dall'aeroporto di Milano e sono stati custoditi nella caserma Vittorio Veneto, sede del 2^ Battaglione Liguria.

Domenica mattina una parte dei vaccini sono stati portati nella Rsa Villa Santa Marta di Betania in via Mura San Bernardino mentre domani mattina un'altra pattuglia li porterà nella casa di riposo Costalta a Mele.

Tutti i convogli militari che nelle prossime settimane distribuiranno i vaccini ai vari presidi sparsi in tutta la Liguria saranno scortati da personale dell’Arma dei Carabinieri.

Potrebbe Interessarti

Torna su
GenovaToday è in caricamento