Lunedì, 22 Luglio 2024

VIDEO | Cinghiali ad Albaro, in dieci salgono le scale

"È quasi l'ora dell'aperitivo...con queste temperature e questa 'maccaia' la soluzione è solo una: imboccare la scalinata che porta a via Trento e conquistarsi il proprio posto in enoteca! I 'ragazzi' avranno prenotato il loro?".

I 'ragazzi' sono dieci cinghiali, tra adulti e cuccioli, che questa mattina hanno deciso di passare dalla Foce ad Albaro prendendo la scalinata di via Trento. Il video e il messaggio che lo accompagna sono del titolare dell'enoteca Monti che si è trovato di fronte questa scena insolita.

Se è vero, infatti, che i genovesi si sono ormai abituati alle incursioni degli ungulati in strada o in spiaggia, non è così frequente vederli salire le scale. Recentemente il vicepresidente della Regione, Alessandro Piana, ha annunciato che tutti i cinghiali del Bisagno saranno abbattuti. Pronta la risposta degli animalisti e di diverse associazioni italiani a difesa della specie che suggerisce, invece, di realizzare "un'oasi naturalistica" nel greto del fiume, protetta dalla reti che saranno presto installate, con cartelli che facciano informazione ambientale.

Si parla di

Video popolari

GenovaToday è in caricamento