rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022

VIDEO | Un toast e via con le mance dei camerieri

"Mi fa un toast?" e mentre la barista si gira per accendere la piastra, lui ruba le mance. 

È successo al ristorante Lo Scacciapensieri di Campi, dove lo staff aspettava di dividersi le offerte dei clienti, ma al ritorno dalle feste di Natale la brutta sorpresa: il "porcellino" era sparito. Il titolare, avvertito dai suoi dipendenti, ha guardato le immagini registrare dalle telecamere di sorveglianza scoprendo il fatto.

Il furto è avvenuto lo scorso 12 gennaio poco dopo le 16.30 e, come si vede nel video inviato a GenovaToday, un uomo, con mascherina e cappellino da basket in testa entra con una bambina. La giovane complice chiede un toast e, approfittando della distrazione della lavoratrice, il 50enne prende dal bancone il salvadanaio, lo nasconde sotto la giacca ed esce dal locale.

Al bancone rimane la bimba che chiede una bibita e appena la barista si gira, sfila anche lei verso l'uscita. Il ladro si è portato via un ghiotto bottino che conteneva le generose mance dei clienti più affezionati che sotto Natale avevano lasciato diversi pezzi da 20 e 50 euro ai ragazzi del ristorante, bar-tavola calda, dove ogni giorni si servono centinaia di lavoratori dell'aria industriale di Campi.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Un toast e via con le mance dei camerieri

GenovaToday è in caricamento