Crollo a Camogli, il video del cimitero che "scompare" nel vuoto: le terrificanti immagini

Pochi istanti e parte della struttura si è letteralmente staccata dal resto precipitando sulla strada sottostante e in mare, trascinando con sé anche le bare, finite in acqua

Le immagini spaventose del crollo del cimitero di Camogli girate da alcuni operai che stavano lavorando all'interno e hanno chiamato i soccorsi.

Pochi istanti e parte della struttura si è letteralmente staccata dal resto precipitando sulla strada sottostante e in mare, trascinando con sé anche le bare, finite in acqua.

Alla base del crollo, con tutta probabilità, l'erosione della falesia su cui il cimitero sorge, a picco sul mare.

«Fortunatamente non risultano feriti, con la Capitaneria di Porto stiamo monitorando tutta l’area e con i nostri geologi analizzeremo il fronte di frana per capire cosa è ancora in pericolo e come poter intervenire per rimuovere il materiale crollato senza rischi, mentre sono già iniziate le operazioni per recuperare i feretri in mare - ha detto in serata il presidente della Regione, Giovanni Toti - Grazie alla nostra Protezione Civile e a tutti i soccorritori che stanno già lavorando per mettere in sicurezza al più presto tutta l’area ed evitare ulteriori crolli. E un pensiero ai familiari dei defunti che stanno vivendo momenti di comprensibile dolore».

Si parla di

Video popolari

Crollo a Camogli, il video del cimitero che "scompare" nel vuoto: le terrificanti immagini

GenovaToday è in caricamento