rotate-mobile

VIDEO | Anche Barbazza a salutare i manifestanti: "Il ponente ha bisogno di scelte condivise e non calate dall'alto"

Anche il presidente del Municipio Ponente Guido Barbazza si è fatto vedere in piazza, prima dell'inizio della manifestazione dei cittadini, per prendere visione dei preparativi. Il presidente è poi tornato in municipio a Pegli dove ha atteso i rappresentanti dei comitati dopo il corteo per fare il punto su cassoni e piano regolatore portuale. 

"Dev'essere un evento di persone che hanno a cuore il loro territorio, senza strumentalizzazioni" ha detto Barbazza a GenovaToday. Il presidente nei giorni scorsi aveva criticato l'idea di progetto che prevedeva un consistente ampliamento del porto a Pra': "Se l'idea di risoluzione dei problemi del porto e del litorale - continua Barbazza - è quella di quel progetto, ho espresso chiaramente la mia contrarietà: il ponente ha sofferto e ha bisogno di cose nuove, positive, di innalzare la qualità della vita dei cittadini e soprattutto di scelte condivise e non calate dall'alto. Noi siamo disponibili a discutere con chiunque, ma vogliamo essere considerati. Non sono mai contro nessuno, sono sempre pro qualcosa. Sono per il dialogo". 

Per l'occasione, Barbazza ha anche parlato con numerosi manifestanti, "riscontrando un clima di protesta pacifica a forte carattere territoriale".

Video popolari

VIDEO | Anche Barbazza a salutare i manifestanti: "Il ponente ha bisogno di scelte condivise e non calate dall'alto"

GenovaToday è in caricamento