rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024

VIDEO | Natale 2021, gli auguri del Comune di Genova

Il piccolo Luca, sistemando le luci del suo albero di Natale, accende le luminarie di tutta Genova, dando vita a uno spettacolo coreografico di luci e colori. Inizia così il video di auguri di Buon Natale che il Comune di Genova rivolge alla città.

Nel filmato, prodotto dalla casa di produzione genovese Moviebox e affidato alla regia ai fratelli Andrea e Carlo Parodi, Genova è stata per due notti il set di riprese che si sono svolte in diverse location cittadine: non solo via Garibaldi, piazza della Vittoria e centro storico - illuminate quest'anno con magnifici giochi di luce a tema natalizio - ma anche Carignano, Expo, Caricamento, Pegli, Struppa, San Fruttuoso, Boccadasse e la Lanterna.

Il video, emozionante e suggestivo, vuole veicolare il messaggio che il Natale è soprattutto dei bambini e Luca, accendendo le luci del suo albero e, insieme, quelle della città, rende ancora più magica la notte di Natale. Un gesto semplice ma profondo, che vuole celebrare simbolicamente il 25 dicembre come un giorno di festa e di speranza per tutta la comunità genovese.

Alcune annotazioni tecniche sul filmato: per catturare al meglio i contrasti di luci e ombre della notte, la Moviebox si è servita di una cine-camera 6k, mentre per quanto riguarda le riprese panoramiche e dall'alto è stato utilizzato un drone, pilotato da Jacopo Callà della società genovese Jp Droni, che montava un'ottica cine per avere più sensibilità alla luce.

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Natale 2021, gli auguri del Comune di Genova

GenovaToday è in caricamento