rotate-mobile

VIDEO | Ucraina, arrivato il primo pullman di profughi

È arrivato in piazza della Vittoria, a Genova, intorno alle 2 di lunedì 7 marzo 2022 il primo pullman di profughi, provenienti dall'Ucraina. Si tratta di una settantina di persone. Nel video della Caritas, la stanchezza dopo il lungo viaggio e l'Intensa commozione di un abbraccio sfuggito alla guerra.

Alcuni sono stati ospitati da familiari e conoscenti già residenti in Liguria, mentre altri sono stati accompagnati dalla Caritas nelle strutture del Santuario della Madonna della Guardia, dove hanno trascorso la notte.

Nel frattempo prosegue a Genova presso la palazzina adiacente all'ingresso della sopraelevata alla Foce la raccolta di beni di prima necessità. Per ricevere maggiori informazioni sui beni da poter donare e su come donarli si può far riferimento al numero 800 177797 o alla mail emergenzaucraina@comune.genova.it.

Ucraina, il grande cuore dei genovesi: le iniziative solidali si moltiplicano

La Regione ha attivato un conto corrente presso Banca Carige per raccogliere offerte e donazioni per l'assistenza ai profughi civili dell'Ucraina che arriveranno in Liguria. Il conto corrente è il numero 29123/80, Iban IT 94O0617501406000002912380.

Video popolari

VIDEO | Ucraina, arrivato il primo pullman di profughi

GenovaToday è in caricamento