Teo e Bea e i nuovi Babylab del Tiger Spot

Martedì 22 gennaio dalle 10.00 al Tiger Spot in collaborazione con l'architetto e progettista di percorsi educativi per l'infanzia Francesca Podestà, propone i Laboratori marchiati TEO & BEA® Favole e Coccole per tutti i bimbi dai 12 ai 36 mesi in compagnia di mamma o papà. I laboratori prenderanno il via a partire da lunedì 4 febbraio con 3 appuntamenti settimanali.

Ma prima di iniziare questa nuova avventura, i genitori interessati potranno conoscere Francesca Podestà presso l'area bimbi di Tiger Spot con un incontro conoscitivo libero e gratuito: martedì 22 gennaio alle ore 10.00 presso l'area Bimbi di Tiger Spot al primo piano di Flying Tiger Copenhagen, in via san Vincenzo 53. È richiesta la conferma di partecipazione, scrivendo via email all'indirizzo: ideespot@tigeritalia.com.

I Laboratori TEO & BEA® Favole e Coccole nascono dall’esigenza di comunicare ai bambini assieme al genitore attraverso il linguaggio delle favole. In riferimento al progetto editoriale Teo & Bea® (www.teoebea.it), si vuole fare vivere ai piccoli lettori avventure divertenti ed educative volte all’insegnamento del rispetto per l’ambiente e della natura. I partecipanti - genitori e bimbi - verranno condotti attraverso un percorso che, partendo da una fiaba, passerà attraverso un gioco di reale esplorazione dove con fantasia e immaginazione si potranno vivere storie meravigliose. Il tutto volto a raggiungere uno sviluppo armonico. La proposta del laboratorio si rivolge ai bambini di età compresa tra 12 /36 mesi opportunamente accompagnati da un adulto che vivrà l’esperienza insieme al piccolo. Il progetto proposto fornisce un’esperienza che permette di esplorare e manifestare la personalità del bimbo sviluppando abilità creative, espressive e sociali.

Nell'arco di un'ora verranno stimolate ambiti differenti, con particolare attenzione alle attività che promuovono l’acquisizione degli elementi del movimento – il corpo, lo spazio, il senso del peso e il tempo – attraverso una strutturazione che stimola e orienta la loro creatività senza imprigionarla. Sperimenteremo materiali e tecniche miste. In questo modo ogni bambino guidato tramite il genitore, potrà dare libero sfogo all’immaginazione e allo stesso tempo comprendere ciò che il racconto della fiaba suscita nel proprio intimo.

Dare forma e rappresentare emozioni e sensazioni, determinando un importante processo di crescita evolutiva e di riflessione personale.

Figure professionali operanti: Il Laboratorio verrà svolto dall'Arch. Francesca Podestà, Responsabile Teo & Bea® Progetto Educativo e Formativo. Il laboratorio proposto è stato progettato con la consulenza di: Dott.ssa Chiara Urci Psicologa e Psicomotricista.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Incontri, potrebbe interessarti

I più visti

  • Le "Ninfee" di Monet arrivano al Ducale: sarà possibile rimanere soli davanti alla grande opera

    • dal 12 June al 23 August 2020
  • Cinema all'aperto ai parchi di Nervi, non succedeva da 26 anni

    • da domani
    • dal 10 August al 18 September 2020
    • Parchi di Nervi
  • Harry Potter alla miniera di Gambatesa: alla scoperta della Gringotts, la banca dei maghi

    • dal 3 July al 26 August 2020
    • Miniera di Gambatesa
  • Torna Porto Antico EstateSpettacolo: tutti gli eventi in programma

    • dal 30 June al 6 September 2020
    • Porto Antico
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    GenovaToday è in caricamento