rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Volley

Volley serie B, per il Cus Genova vittoria importante in chiave salvezza: Novi Ligure giù in quattro set

Il terzultimo posto, occupato da Arti e Mestieri, dista ben dieci punti e la permanenza nella categoria si avvicina sensibilmente. Sabato derby con l'Admo Volley

Il Cus Genova conferma di aver ingranato la marcia giusta. Sbancando Novi Ligure in quattro set (20-25, 25-21, 23-25, 16-25) i ragazzi guidati da Guido Costigliolo hanno conquistato 19 punti negli ultimi incontri disputati, che sono significativi per il raggiungimento dell'obbiettivo primario: il terzultimo posto, primo della zona retrocessione ed occupato da Arti e Mestieri, è distante ben 10 punti e questo fa sì che si possa affrontare il prosieguo del campionato con relativa serenità.

Per i galletti ora si profila un test interessante: sabato prossimo c'è il derby contro Admo Volley, formazione che annovera diversi ex dalle molteplici motivazioni.

LA PARTITA - Costigliolo si affida alla diagonale Federico Alessandrini e Omar Louza, Alloisio e Repossi centrali, Bellini e Archetti sulle bande e i liberi Paolo Alessandrini e Luca Gobbi.

I genovesi partono bene con Louza e Bellini e Alloisio che concretizzano al meglio le occasioni in attacco. I piemontesi reagiscono e riescono a tenere botta fino alle ultime battute del primo set, ma gli ospiti nei momenti decisivi mostrano la loro superiorità chiudendo sul 20-25.

Nel secondo set si assiste al ritorno di Novi, con i cussini che sbagliano qualche cosa di troppo in attacco al servizio ed in attacco. Finisce 25-21 ed è 1-1 nel conto dei parziali giocati.

Riparte forte il Cus raggiungendo un vantaggio di 5 punti, risponde il capitano dei locali Moro, ma il terzo set finisce 23-25 con gli ospiti che riescono a chiudere il terzo set a proprio vantaggio.

Genova vuole chiudere e ci riesce con un muro difesa piuttosto efficace (Alloisio e Archetti protagonisti) ed un attacco sempre incisivo (Louza e Bellini in grande spolvero). Termina 16-25 e i biancorossi proseguono il cammino verso una tranquilla salvezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley serie B, per il Cus Genova vittoria importante in chiave salvezza: Novi Ligure giù in quattro set

GenovaToday è in caricamento