rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Volley

Cus Genova, il derby è vincente: Colombo giù al tie break

Per il nuovo coach Costigliolo arriva la prima soddisfazione proprio nella partita più prestigiosa

Prosegue a piccoli passi la risalita in classifica del Cus Genova. La cura del neo tecnico Guido Costigliolo inizia a funzionare e l'occasione giusta è il derby contro la Colombo, squadra ospitante. I galletti, al termine di una vera e propria battaglia (oltre due ore e mezza di partita), sono riusciti ad avere la meglio al tie break (21-25, 25-14, 22-25, 26-24,18-20) dando seguito al punto conquistato nove giorni fa contro La Spezia.

Il primo set va agli ospiti, che malgrado un tentativo di riaggancio della squadra di Bottaro riescono a portarsi avanti. Nel secondo set si assiste ad una veemente reazione bianconera grazie all'efficacia al servizio e a muro che non lascia scampo ai cussini. 25-14 e parità ripristinata. Nel terzo set gli uomini di Costigliolo ritrovano fludità di gioco e vanno sul 2-1, mentre nel quarto deve cedere il passo ai giovani bianconeri che riusciranno ad avere la meglio ai vantaggi. Vibrante anche il tie break: la Colombo gira la boa sull'8-4, ma l'avversario di riorganizza e riesce a recuperare lo svantaggio. Si va avanti punto a punto finchè i biancorossi dimostrano maggiore lucidità aggiudicandosi così questa stracittadina.

Prossimo appuntamento per il Cus in casa contro il Pallavolo Valli di Lanzo, nel quale sarà necessario dare ulrteriore continuità magari cercando di sbloccarsi anche tra le mura amiche. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cus Genova, il derby è vincente: Colombo giù al tie break

GenovaToday è in caricamento