menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Virtus Entella Trapani 3-2: grande rimonta della squadra di Prina

Dopo aver dominato il primo tempo, i biancoazzurri vanno sotto di due reti a inizio ripresa, ma ribaltano il risultato grazie ai gol di Russo, Garin e De Col. Ora l'Entella è sola al secondo posto dietro il Lecce

Impresa della Virtus Entella, che ribalta il risultato contro il Trapani e vince in rimonta 3-2.

La squadra di Prina parte bene e nel primo tempo costruisce molte palle gol ma non le capitalizza. Nella ripresa il Trapani parte forte complice una Virtus che sembra rimasta negli spogliatoi: dopo 5 minuti gli ospiti trovano la rete del vantaggio con Abate, tre minuti dopo Madonia trova il gol del raddoppio.

Ma la squadra di casa non si demoralizza e accorcia le distanze grazie a un calcio di rigore trasformato da Russo. La partita si anima e l'arbitro espelle prima Spinelli, poi Hamlili. Il finale è emozionante: la Virtus non ci sta a perdere e ribalta incredibilmente il risultato nel giro di 3 minuti: prima Garin trova il gol del pari con un bel colpo di testa, poi De Col segna la rete della vittoria che fa esplodere di gioia il pubblico sugli spalti

Con questa vittoria la squadra di Chiavari sale al secondo posto solitario in classifica dietro il Lecce

TABELLINO

VIRTUS ENTELLA Paroni, Zampano, Falcier (52' De Col) Raggio Garibaldi (23' Hamlili), Russo, Cervo, Garin, Volpe, Argeri (52' Marchi), Vannucchi, Staiti. In panchina: Conti, Fantoni, Wanier, Chiarabini. All.: L. Prina.

TRAPANI Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, D'Aiello, Spinelli, Basso, Caccetta, Abate (88' Docente), Madonia (60' Pirrone), Mancosu. In panchina: Dolenti, Daì, Filippi, Docente, Tedesco, Gambino. All.: R. Boscaglia.

Marcatori 50’ Abate, 55’ rig. Madonia, 57’ rig. Russo, 86’ Garin, 89’ De Col

Ammoniti: Lo Bue, Russo, Spinelli, Pirrone, D’Aiello - Espulsi: 59’ Spinelli, 77’ Hamlili, 92’ Pirrone

RISULTATI

Carpi-Cremonese 1-1 Como-Portogruaro 1-1 Cuneo-Albinoleffe 0-0 Feralpi Salo'-Reggiana 2-1 Lumezzane-Sudtirol 1-0 San Marino-Pavia lunedi' Treviso-Lecce 1-3 Virtus Entella-Trapani 3-2 riposa: Tritium

CLASSIFICA

Lecce 12 punti; Virtus Entella 9; Carpi 7; Feralpi Salo', Trapani e Reggiana 6; Lumezzane, Como e Portogruaro 5; Sud Tirol, Cremonese e Cuneo 4; San Marino 3; Pavia e Tritium 1; Treviso 0; Albinoleffe -4. Penalizzazioni: Albinoleffe -10; Cremonese -1.

PROSSIMO TURNO (30 settembre)

Albinoleffe-Treviso Cremonese-Lumezzane Lecce-Tritium Pavia-Virtus Entella Portogruaro-San Marino Reggiana-Como Sudtirol-Carpi Trapani-Cuneo riposa: Feralpi Salò.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Caligo: Genova si sveglia (ancora) nella nebbia, le foto più belle

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

GenovaToday è in caricamento