rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Lega Pro: la Virtus Entella vince 2-1 contro il Santarcangelo

Bella vittoria della squadra allenata da Prina, che batte una delle dirette rivali per la corsa play off. Di Rosso, Schiavini e Garin le reti. Decisivo nel finale il portiere chiavarese Paroni, che salva il risultato con due grandi parate

Vittoria importante per la Virtus Entella, che batte l’ottima formazione del Santarcangelo, una delle dirette rivali alla corsa playoff. Con questo successo la squadra chiavarese sale al sesto posto a quota 42 punti, i romagnoli rimangono a 40 punti.

Il tecnico Prina schiera dal primo minuto Fantoni, Russo e Lazzaro al posto di Falcier, Bertoli e dell' acciaccato Lenzoni.

I padroni di casa sbloccano il risultato al minuto 38 grazie a Rosso, che devia in rete una punizione battuta da Fantoni. I romagnoli però un minuto dopo pareggiano grazie a Schiavini.

Ad inizio ripresa i liguri tornano in vantaggio grazie a una bella azione personale di Garin che trova un tiro dal limite dell'area imparabile per Nardi.

Dopo il gol i padroni di casa sfiorano il 3-1 ancora con Rosso, anche se nel finale è il portiere Paroni ad esaltarsi compiendo due grandi interventi su Bazzi e Arrigo che salvano il risultato e ragalano tre importanti punti alla formazione levantina.

Virtus Entella-Santarcangelo 2-1

38' Rosso (V), 39' Schiavini (S), 48' Garin (V)

Virtus Entella: Paroni, Zampano, Fantoni, Hamlili, Villagatti, Russo; Garin, Volpe; Lazzaro (85' Bertoli), Rosso (70' Lenzoni), Staiti; in panchina: Otranto, Falcier, Tagliani, Favret, Simeoni; allenatore: Prina.

Santarcangelo: Nardi, Arrigoni, Locatelli, Obeng, Cola (57' Ferri), Del Pivo, Baldinini, Schiavini, Scotto, Tonelli, Zavalloni (63' Bazzi); in panchina: Bicchiarelli, Antoniacci, Gregorio, Bacchiocchi, Gavoci; allenatore: Angelini.

Arbitro: Penno di Nichelino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro: la Virtus Entella vince 2-1 contro il Santarcangelo

GenovaToday è in caricamento