rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Sport

Virtus Entella San Marino 2-0: una vittoria che vale oro per i ragazzi di Prina

I chiavaresi conquistano tre punti fondamentali in chiave play off grazie alle reti di Falcier e Guerra nel primo tempo. Nel prossimo turno ancora uno scontro d'alta quota contro il Sud Tirol

Dopo la sconfitta patita contro il Carpi nello scorso turno di campionato, la Virtus Entella rialza la testa e conquista una vittoria di prestigio contro il San Marino, tre punti importantissimi in chiave play off.

Ai chiavaresi è bastato un primo tempo di livello per battere il San Marino: decisive le reti di Falcier, che sblocca il risultato con un bel sinistro a giro, e sei minuti dopo di bomber Guerra, imbeccato in area da Vannucchi.

La squadra di Prina si conferma concreta nei momenti topici del match, e nella ripresa gestisce il risultato senza problemi conquistando una vittoria che la proietta al quarto posto in classifica, a pari merito con il Sud Tirol (sconfitto oggi dalla Cremonese) e a +4 dalla quarta in classifica.E nel prissimo turno i chiavaresi affronteranno proprio i trentini, nel big match della 31esima giornata.

Risultati 1 Divisione Girone A (30/a giornata, 13/a di ritorno):

Albinoleffe-Portogruaro 3-0, Cremonese-Sud Tirol 2-1, Cuneo-Como 1-1, Feralpi Salo'-Carpi 0-1, Reggiana-Lecce 0-2, Trapani-Pavia 3-0, Treviso-Tritium 1-1, Virtus Entella-San Marino 2-0. Ha riposato il Lumezzane.

Classifica: Trapani 56 punti; Lecce 54; Carpi 47; Virtus Entella e Sud Tirol 46; San Marino 42; Albinoleffe 40; Cremonese e Feralpi Salo' 39; Pavia 37; Lumezzane 36; Cuneo 31; Portogruaro 30; Como 29; Reggiana 25; Tritium 18; Treviso 14. Penalizzazioni: Albinoleffe -6; Como, Cremonese, Portogruaro e Treviso -1.

Prossimo turno (domenica 21 aprile): Carpi-Cuneo, Como-Lumezzane, Lecce-Feralpi Salo', Pavia-Albinoleffe, Portogruaro-Reggiana, San Marino-Trapani, Sud Tirol-Virtus Entella, Tritium-Cremonese; riposa il Treviso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella San Marino 2-0: una vittoria che vale oro per i ragazzi di Prina

GenovaToday è in caricamento