rotate-mobile
Sport

Virtus Entella Lecce 2-2: ottima prova dei chiavaresi di Prina

La squadra biancoceleste tiene testa alla forte compagine pugliese e conquista un punto importante per la classifica. Di Vannucchi, De Rose, Rosso e Chiricò i gol della partita

La Virtus Entella conquista un ottimo pareggio contro la capolista Lecce in uno stadio Comunale di Chiavari tutto esaurito: un match davvero divertente e ben giocato dalla squadra di Prina, che si mantiene così ai piani alti della classifica (quarto posto) e si conferma come una delle pretendenti per i play off: niente male per una neo promossa.

Nel primo tempo la squadra di casa gioca bene e tiene testa alla capolista: dopo soli 6 minuti Igli Vannucchi porta in vantaggio i biancocelesti sfruttando una deviazione maldestra del difensore leccese Tomi. I pugliesi da grande squadra non ci stanno e si gettano nell'area chiavarese alla ricerca del pareggio, ma trovano un Paroni in grande spolvero che compie due grandi parate su Bogliacino.

L'estremo difensore chiavarese non pò nulla al minuto 41 su un gran tiro da 25 metri di De Rose che si insacca nel sette e regala il pareggio agli ospiti.

Il secondo tempo è altrettanto intenso: al 57esimo sono ancora i padroni di casa a passare in vantaggio grazie a Rosso, bravo a sfruttare un bel suggerimento di Vannucchi e a insaccare con un bel destro alle spalle del portiere leccese Benassi.

Ma la reazione degli ospiti non si fa attendere, e al 67esimo Chiricò trova un grandissimo gol con un tiro da fuori potente e preciso.

Nel finale è Paroni, decisivo quest'oggi, a negare la rete della vittoria prima a Chiricò poi Tomi.

RISULTATI

Como-Feralpi 0-2: 6′ st Berardocco (F), 13′ st Magli

Cuneo-Sud Tirol rinviata

San Marino Albinoleffe rinviata

Trapani-Lumezzane 1-0: 36′ st Pacilli (T)

Treviso-Cremonese 1-1: 38′ st Buchel (C), 45′ st Fortunato (T)

Tritium-Portogruaro rinviata

Virtus Entella-Lecce 2-2: 7′ pt Vannucchi (VE), 42′ pt De Rose (L), 13′ st Rosso (VE), 20′ st Chiricò

Carpi-Pavia lunedì 25 febbraio 2013 ore 20.45

Riposa la Reggiana

CLASSIFICA

Trapani 42; Lecce 41 punti; Sud Tirol 37; San Marino, Virtus Entella 35; Lumezzane 33; Carpi, Feralpi Salo' 31; Pavia 30; Cremonese 29, Albinoleffe 26; Portogruaro, Como e Cuneo 24; Reggiana 22; Treviso 12; Tritium 10.

Sud Tirol, San Marino, Carpi, Pavia, Albinoleffe, Portogruaro, Cuneo, Tritium una gara in meno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella Lecce 2-2: ottima prova dei chiavaresi di Prina

GenovaToday è in caricamento