rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Virtus Entella Lecce 1-1: nel match di andata dei play off, chiavaresi beffati nel finale

Termina in parità la sfida di andata dei play off tra la squadra di Prina e quella di Giustineti. Chiavaresi in vantaggio con Garin, ma al 94esimo D'Ambrosio trova il gol del pareggio. Ritorno la prossima settimana in Salento

FInisce in pareggio il match di andata della semifinale play off di Lega Pro 1 tra Virtus Entella e Lecce. Nella splendida cornice di uno stadio Comunale di Chiavari pieno in ogni ordine di posto, la squadra di Prina nella partita forse più importante della sua storia ha tenuto testa alla forte compagine pugliese grazie a un'ottima prestazione tutta grinta e cuore.

La partita è vivace e avvincente fin dalle prime battute, con continui ribaltamenti di fronte e tanto nervosismo. L'Entella è più propositiva e sfiora il gol al 36esimo, quando l'arbitro annulla per dubbia posizione di fuorigioco un gol a Guerra. Nella ripresa il gol della squadra di Prina arriva per davvero, e fa esplodere di gioia il Comunale: un grande tiro dalla distanza di Staiti si infrange sul palo interno, ma Garin è bravo e lesto a ribattere in rete il gol dell'1-0.

Ma la beffa è arrivata al 94esimo, quando D'Ambrosio trova il gol del pareggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Una delusione che non può comunque cancellare la giornata magica vissuta dall'intero popolo chiavarese e dalla squadra, che esce dal campo tra gli applausi.

Ritorno la prossima settimana in Salento: sarà dura ma l'Entella si è dimostrata squadra di carattere e venderà cara la pelle.

In tribuna presente anche l'allenatore del Genoa Davide Ballardini, presente per supportare il figlio Elia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella Lecce 1-1: nel match di andata dei play off, chiavaresi beffati nel finale

GenovaToday è in caricamento