rotate-mobile
Sport

Lega Pro: Virtus Entella sconfitta in casa dal Cuneo

Finisce 0-1 la sfida tra la squadra di Prina e quella di Rossi. L'Entella fa la partita ma viene punita da Sentinelli nell'unica nitida occasione da rete capitata ai piemontesi

Stop casaligno per la Virtus Entella nella 12esima giornata di ritorno del campionato di Lega Pro seconda divisione.

La partita è finita 0-1 per il Cuneo ma il risultato è bugiardo perchè gli uomini di Prina hanno dominato per gran parte del match ma non sono stati bravi a concretizzare le numerose occasioni da rete, complice anche un pò di sfortuna.

Il Cuneo invece si dimostra squadra cinica e concreta e ottiene tre punti preziosi per la lotta alla promozione. Con questa vittoria infatti la squadra di Rossi rimane al terzo posto, a pari punti con il San Marino a quota 54, a una sola distanza dalla vetta.

L'Entella frena la corsa ai play off e rimane a quota 45, a tre punti dal quinto posto occupato dal Treviso.

La partita è piacevole ed equilibrata fin dalle prime battute, ma è la Virtus ad avere le occasioni da rete più nitide: ci provano prima Rosso su punizione, poi due volte Staiti, ma al primo affondo è il Cuneo a passare in vantaggio grazie ad un colpo di testa di Sentinelli.

Gli uomini di Prina non si perdono d'animo e nel secondo tempo cercano con insistenza il pareggio: tentativi che però non hanno successo perchè il Cuneo si dimostra squadra compatta e ben organizzata e regge bene gli attacchi chavaresi.

Resta l'amaro in bocca in casa Entella per aver perso una partita giocata meglio per lunghi tratti, per il Cuneo invece la soddisfazione dei tre punti su un campo difficile, risultato che mantiene vivissime le speranze di una promozione diretta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Pro: Virtus Entella sconfitta in casa dal Cuneo

GenovaToday è in caricamento