rotate-mobile
Sport

Virtus Entella Carpi 1-1: di Poli e Rosso i gol della partita

Finisce con un pareggio la sfida tra la seconda e la terza forza del campionato di Lega Pro. Buon punto per i chiavaresi, che si mantengono ai piani alti della classifica

Nel big match della 12esima giornata di campionato la Virtus Entella conquista un buon pareggio contro il Carpi e si mantiene ai piani alti della classifica.

Match molto divertente quello tra i liguri e gli emiliani: nella prima frazione gli attaccanti del Carpi impensieriscono in più occasioni Paroni, ma è Guerra ad avere tra i piedi la palla gol più ghiotta della prima frazione di gioco: l'attaccante chiavarese però sbaglia a due passi da Sportiello e il Carpi ne approfitta, passando in vantaggio al minuto 37 grazie a Poli.

Nella ripresa i modenesi sfiorano il raddoppio e proprio quando l'Entella sembrava a un passo del ko sotto il costante assedio degli ospiti, il neo entrato Rosso trova il gol del pareggio  in mischia.

La squadra di Prina ottiene così un buon pareggio, il quinto consecutivo, e strappa gli applausi del numeroso pubblico presente sugli spalti.

ENTELLA (4-3-1-2): Paroni, De Col, Bianchi, Cesar, Falcier (17’st Garin); Staiti, Argeri, Volpe; Vannucchi; Guerra (31’st Hamlili), Marchi (5’st Rosso).
A disp.: Conti, Fantoni, Wagner, Serlini. All.: Prina

CARPI (4-4-2): Sportiello, Letizia, Poli, Terigi, Sperotto; Cortesi, Bianco, Perini (34’st Concas), Di Gaudio (22’st Potenza); Ferretti (28’st Arma), Kabine.
A disp.: Guerci, Fusar Bassini, Papini, Teggi. All.: Tacchini

Marcatori 37’pt Poli, 18’st Rosso

Espulso all’11’st Prina; ammoniti Bianco, Cesar, Staiti, Bianchi, Hamlili, Rosso, Kabine.

RISULTATI

Albinoleffe-Lumezzane 1-2, Cremonese-Pavia 0-1, Cuneo-San Marino 0-1, Feralpi Salò-Portogruaro 2-2, Reggiana-Tritium 4-0, Trapani-Sudtirol 4-0, Treviso-Como 2-2, Virtus Entella-Carpi 1-1

CLASSIFICA

Lecce 26 punti; Carpi 21; Trapani e Virtus Entella 18; Lumezzane e Pavia 17; San Marino e Portogruaro 16; Como e Sud Tirol 15; Cremonese, Cuneo, Feralpi Salò e Reggiana 12; Tritium 4; Albinoleffe 3; Treviso 2. Da recuperare: Sudtirol-Feralpi Salò.
Penalizzazioni: Albinoleffe -10; Como, Cremonese e Treviso -1.

PROSSIMO TURNO

Carpi-Feralpi Salò, Como-Cuneo, Lecce-Reggiana, Pavia-Trapani, Portogruaro-Albinoleffe, San Marino-Virtus Entella, Sudtirol-Cremonese, Tritium-Treviso

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella Carpi 1-1: di Poli e Rosso i gol della partita

GenovaToday è in caricamento