rotate-mobile
Sport

Virtus Entella Albinoleffe 2-0: a segno Staiti e Russo

La squadra di Prina torna alla vittoria grazie a un gol per tempo e a una prestazione convincente. I chiavaresi si mantengono così ai piani alti della classifica al quarto posto a pari merito con il SudTirol

Dopo il deludente pareggio per 0-0 contro il fanalino di coda Treviso, la Virtus Entella reagisce e conquista la vittoria contro l'Albinoleffe per 2-0 grazie alle reti di Staiti e Russo.

L'Entella parte forte con la voglia di riscattare lo scorso turno di campionato e dopo 12 minuti è già in vantaggio: grande giocata di Vannucchi che di serve Zampano di tacco, al cross verso l'area, la difesa ospite libera male e Staiti ha tutto il tempo per battere con un bel tiro in diagonale Offredi.

L'Entella amministra la gara senza troppi pensieri e al 28esimo della ripresa raddoppia: protagonista sempre Vannucchi, che entra in aera palla al piede e viene steso da un difensore. L'arbitro decreta il calcio di rigore, che Russo non sbaglia.

Il campionato di Lega Pro rimane fermo la prossima settimana e riprende il 3 febbraio con l'interessante sfida tra Entella e la nuova capolista Trapani.

Negli altri incontri di giornata, da segnalare la sconfitta del Lecce contro il San Marino: i pugliesi perdono così la vetta della classifica dopo 19 giornate al comando in favore del Trapani

RISULTATI 20esima giornata

Carpi-Portogruaro 0-0, Como-Tritium 4-0, FeralpiSalò-Cremonese 1-0, Lumezzane-Pavia 2-0, San Marino-Lecce 3-1, Treviso-Trapani 2-3, V.Entella-AlbinoLeffe 2-0, Cuneo-Reggiana rinviata.

CLASSIFICA

Trapani 35 punti; Lecce 34; Carpi 31; Sud Tirol e Virtus Entella 30; Pavia 29; San Marino 28; Lumezzane 26; Cuneo 23; Cremonese 22; Feralpi Salò 21; Como e Portogruaro 20; Reggiana 18; Albinoleffe 16; Tritium 9; Treviso 8. Penalizzazioni: Albinoleffe -10; Como, Cremonese, Portogruaro e Treviso -1.

PROSSIMO TURNO (domenica 3 febbraio)

Albinoleffe-Cuneo Cremonese-Carpi Lecce-Treviso Pavia-San Marino Portogruaro-Como Reggiana-Feralpi Salò Sud Tirol-Lumezzane Trapani-Virtus Entella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus Entella Albinoleffe 2-0: a segno Staiti e Russo

GenovaToday è in caricamento