rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Video gol e sintesi partita Sampdoria-Roma 0-1, gol di De Rossi

Video e highlights di Sampdoria-Roma 0-1 decisa dalla rete contestata di Daniele De Rossi

Niente impresa. La Samp cede in casa 1-0 alla Roma, ma non mancheranno le polemiche per il gol convalidato a De Rossi (sospetto fuorigioco) e un rigore negato a Quagliarella all'ultimo secondo. Sfida bloccata, meglio la Samp nel primo tempo, meglio la Roma nella ripresa, ma solo da un corner arriva il gol decisivo di De Rossi. L'Europa scappa via, ma ora la testa è già alla prossima giornata, non una partita qualunque, il derby.

Primo tempo divertente e ben giocato da entrambe le squadre. Parte fortissimo la Sampdoria, geniale Saponara per Quagliarella che al volo sfiora subito il gol dopo cinque minuti. La replica è di Defrel poco dopo, gran tiro e gran parata di Mirante. Passato lo spavento la Roma cresce e la Samp perde pian pianino il campo. Pericoloso Cristante, mentre l'ex Schick spreca su un buon velo dello scatenato Zaniolo. 0-0 a fine primo tempo, ma meglio la Samp.

Nella ripresa parte meglio la Roma e al 50' l'ex Schick ha una grande occasione, ma di testa sfiora il palo. Occasione Samp con Saponara, ma il trequartista, assist iniziale a parte, non è in serata. Così Giampaolo fa un doppio cambio, fuori gli spenti Saponara e Linetty, dentro Jankto e Gabbiadini, con Defrel che scende sulla trequarti. La Roma inizia a premere e al 75' arriva il gol: corner, prolunga Schick, Audero tocca il pallone e De Rossi da pochi passi lo spinge in rete. Sembrava fuorigioco, ma anche il Var convalida per la presenza di Gabbiadini. Molti dubbi. Reazione rabbiosa della Samp, Zaniolo colpisce il palo su corner, ma le due occasioni clamorose sono dei blucerchiati, prima con Gabbiadini che di testa conclude fuori, poi di Quagliarella che all'ultimo secondo in volata  servito da Defrel viene toccato da Juan Jesus e chiede il rigore. Molti dubbi, ma l'arbitro dice di no. Vince la Roma, sconfitta immeritate per i blucerchiati. Ora testa al derby.

TABELLINO E VOTI

SAMPDORIA-ROMA 0-1

Rete: 75' De Rossi

Sampdoria: Audero 6; Murru 5.5, Andersen 6.5, Tonelli 6, Sala 6.5; Linetty 5.5 (58' Jankto 5), Ronaldo Vieira 6 (88' Sau sv), Praet 6.5; Saponara 5 (58' Gabbiadini 5); Defrel 6.5, Quagliarella 6. All. Giampaolo 6.

Roma: Mirante 6.5; Karsdorp 6 (51' Juan Jesus 5.5), Fazio 6.5, Manolas 6.5, Kolarov 6; De Rossi 7, Cristante 6; Zaniolo 6.5, Pellegrini 5.5 (66' Dzeko 6), Kluivert 5 (72' El Shaarawy 6); Schick 5.5. All. Ranieri 6.5.

Arbitro: Mazzoleni.

Note: ammoniti Saponara, Schick, Kolarov e Gabbiadini.

Video popolari

Video gol e sintesi partita Sampdoria-Roma 0-1, gol di De Rossi

GenovaToday è in caricamento