rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Video gol e sintesi partita Sampdoria-Genoa 2-0, gol di Defrel e Quagliarella

Video gol e highlights di Sampdoria-Genoa, il derby della lanterna numero 118 deciso da Defrel e Quagliarella

Dopo il pareggio dell'andata, il derby della Lanterna si tinge di nuovo di blucerchiato. Sampdoria 2 Genoa 0, un gol per tempo con Defrel che sblocca dopo soli tre minuti su assist di Quagliarella e lo stesso Quagliarella che lo chiude ad inizio ripresa su calcio di rigore per un penalty fischiato per mano di Biraschi. Severo Calvarese che dopo il rigore espelle anche il difensore rossoblù. Non ci sarà più partita. Sampdoria 2 Genoa 0, supremazia cittadina ancora una volta per i ragazzi di Giampaolo, per il Genoa un altro ko e una classifica che inizia a far paura.

Ferraris stracolmo, formazioni della vigilia confermate, c'è Pandev in attacco al fianco di Kouamè, Defrel con Quagliarella nella Samp. Derby subito nel vivo, dopo pochi secondi gran tiro di Kouamè da fuori area, palla fuori di un soffio. Risponde subito la Samp con una grande azione di Linetty che salta secco Pereira e conclude su Radu. Ma dal corner nasce il gol che sblocca il derby dopo soli tre minuti: Quagliarella crossa teso in mezzo, Defrel da due passi anticipa il marcatore e gonfia la rete. 1-0 Samp. All'8' il primo giallo del match, uno scatenato Defrel salta secco Criscito al limite dell'area, fallo del capitano rossoblù e giallo inevitabile. Il Genoa prova a reagire, Veloso da fuori, niente da fare. Al 28' molto più pericolosa la Samp con Praet su invito di Murru, pallone sull'esterno della rete. Al 30' pareggio nel conto dei gialli, sul taccuino anche Linetty. La Samp sembra sempre più pericolosa, grande inserimento di Quagliarella su assist di Praet, rimpallo con Radu, la palla sta per terminare in rete con Biraschi che salva sulla linea. Ancora Veloso per il Genoa, para Audero. Sarà l'ultima occasione del primo tempo. Samp 1 Genoa 0 all'intervallo.

Ripresa senza cambi, ma dopo sei minuti arriva l'episodio che chiude il match: Defrel salta secco Biraschi che stoppa il pallone con la mano. Calcio di rigore per la Samp e severo cartellino rosso per un incredulo Biraschi. Genoa in 10 con Quagliarela dal dischetto. Quagliarella spiazza Radu e la Samp raddoppia. Game over al derby, Genoa nervosissimo per la decisione arbitrale, ammoniti in rapida succesisone Pandev e Romero. Dentro Lerager da una parte per uno spento Rolon e Jankto dall'altra per il già ammonito Linetty. Tanti spazi per la Samp, Ramirez vicinissimo al 3-0, il Genoa sfiora il gol con una carambola che non favorisce Pandev. Ultimi cambi, dentro Gabbiadini per Defrel, nel Genoa tocca a Sanabria e Favilli per uno spento Kouamè e un inconsistente Bessa. Non ci sarà più partita, con Quagliarella che spreca al 93' la palla del 3-0, su di lui è super Radu.

TABELLINO E VOTI

SAMPDORIA-GENOA 2-0

Rete: 3' Defrel e 53' Quagliarella (rig.)

SAMPDORIA: Audero 6; Sala 6 (83' Bereszynski sv), Andersen 6, Colley 6.5, Murru 6; Linetty 6 (58' Jankto 6), Ekdal 6.5, Praet 6.5; Ramirez 5.5; Defrel 7.5 (71' Gabbiadini 5.5), Quagliarella 7. All. Giampaolo 7.

GENOA: Radu 6.5; Biraschi 4.5, Romero 5.5, Criscito 5; Pereira 5, Rolon 5 (56' Lerager 5), Veloso 6, Bessa 5 (78' Favilli sv), Lazovic 5; Kouamè 5.5 (72' Sanabria 5), Pandev 6. All. Prandelli 5.5.

ARBITRO: Calvarese.

Note: espulso al 51' Biraschi per aver impedito una chiara occasione da rete; ammoniti Criscito, Linetty, Pandev, Romero, Veloso, Lerager e Gabbiadini.

Video popolari

Video gol e sintesi partita Sampdoria-Genoa 2-0, gol di Defrel e Quagliarella

GenovaToday è in caricamento