rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Video gol e sintesi partita Napoli-Sampdoria 2-0, gol di Mertens

Video e highlights di Napoli-Sampdoria, terza giornata di Serie A, con la doppietta di Mertens che affossa i blucerchiati

Leggermente meglio, ma non basta. La Sampdoria di Di Francesco rimane ultima a 0 punti e dopo Lazio e Sassuolo perde anche contro il Napoli. Prestazione migliore rispetto a quelle offerte nelle prime due giornate, ma la doppietta di Mertens rende inutile lo sforzo fatto. Un gol per tempo, pesano l'errore nel primo tempo di Rigoni e le parate di Meret, ma non è di certo contro il Napoli che la Samp deve conquistare punti. Ora testa al Torino, prossimo avversario. Servono punti.

Di Francesco rivoluziona la squadra con una difesa a tre con Ferrari, Murillo e un rispolverato Regini. Larghi Bereszynski e Murru. Nel tridente c'è Rigoni. Primo tempo positivo della Samp, Ferrari va subito vicino al gol sugli sviluppi di un corner, ma al 13' è il Napoli a passare con Mertens lesto a concludere in rete un cross di Di Lorenzo. Il vantaggio dà fiducia al Napoli che sfiora il raddoppio con Elmas, Lozano e ancora Mertens (traversa), ma è di Rigoni l'occasione migliore per il pareggio, ma l'ex Zenit tutto solo davanti a Meret si fa ipnotizzare. Primo tempo con i partenopei in vantaggio, ma è stata una Samp nettamente migliore rispetto alle ultime uscite.

Nella ripresa la Samp non entra in campo convinta, Elmas semina il panico, Ancelotti butta nella mischia Llorente e proprio l'ex Juve serve a Mertens la palla per il 2-0. Game over. Entrano in rapida successione Leris, Gabbiadini e Depaoli, ma il risultato non si sbloccherà più. Sampdoria ancora ko.

TABELLINO E VOTI

Napoli-Sampdoria 2-0

Rete: 13' e 67' Mertens

Napoli: Meret 7; Mario Rui 6.5, Koulibaly 6.5, Maksimovic 6, Di Lorenzo 6.5; Ruiz 6, Zielinski 6.5, Elmas 7 (76' Insigne 6), Callejon 6; Mertens 7.5 (80' Younes sv), Lozano 6 (65' Llorente 6.5). All. Ancelotti.6.5

Sampdoria: Audero 6; Ferrari 5,5, Murillo 5, Regini 5.5 (66' Leris 6); Bereszynski 5.5, Ekdal 6,5, Linetty 6, Murru 5.5; Caprari 5 (69' Gabbiadini 6), Quagliarella 6, Rigoni 5 (79' Depaoli sv). All. Di Francesco 6.

Arbitro: La Penna.

Note: ammoniti Maksimovic, Ferrari, Ruiz e Caprari.

Video popolari

Video gol e sintesi partita Napoli-Sampdoria 2-0, gol di Mertens

GenovaToday è in caricamento