rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Video gol e sintesi partita Napoli-Genoa 1-1, gol di Mertens e Lazovic

Video e highlights del pareggio tra Napoli e Genoa al San Paolo con i gol di Mertens e Lazovic

Cuore e grinta. Il Genoa si mette alle spalle il ko con l'Inter e torna da Napoli con un punto preziosissimo che lo fa avvicinare con fiducia al derby contro la Sampdoria di domenica. 1-1 il finale, con un gran bel Genoa nel primo tempo, messo in seria difficoltà dall'ingenuità di Sturaro e dalla severità di Pasqua che al 28' per un'entrata giudicata troppo violenta lo espelle. Genoa in 10 per più di un'ora e sotto di un gol dopo poco per la rete di Mertens. Pareggio bellissimo di Lazovic prima dell'intervallo. Nella ripresa un super Radu blinda un punto che sa di vittoria. Ora testa al derby.

Nel primo tempo succede di tutto. Genoa ben messo in campo e subito in partita e sono proprio dei rossoblù le prime occasioni con un Pandev indemoniato che prima spreca ben servito da un assist geniale di Kouamè, poi impegna severamente in due occasioni Karnezis. Karnezis attentissimo anche sul gran tiro di Kouamè. Il Genoa è in gran serata, ma al 28' Sturaro compie una grande ingenuità. Entrata brutta e inutile su Allan, l'arbitro fischia, ma viene richiamato dal Var. Cartellino rosso molto severo per Sturaro che lascia i suoi in 10 e salterà il derby. Qui inizia un'altra gara, il Napoli passa subito in vantaggio con un tiro da fuori area di Mertens, Radu si supera su Callejon e il Genoa rimane in partita. Il Genoa non sente l'inferiorità numerica, prima impegna Karnezis da fuori con Biraschi, poi colpisce il palo su corner con Gunter. Il Genoa c'è e prima dell'intervallo trova il meritatissimo pareggio con Kouamè che serve Pandev, cross al bacio del macedone sul secondo palo per Lazovic che al volo incrocia. 1-1. Intervallo.

Nella ripresa grandissima sofferenza del Genoa, Radu para tutto. Prima Milik di testa, poi Koulibaly e Mertens di piede. Nel mezzo i cambi di Prandelli con Rolon, Radovanovic e Pezzella al posto di Pandev, Veloso e Bessa. Il Genoa si limita a difendere con le unghie e con i denti e sfiora il raddoppio con il bel cross di Pereira per Kouamè e la conclusione di Rolon. Finale di pura sofferenza, ma il Genoa tiene e porta a casa un punto preziosissimo. Ora testa al derby.

TABELLINO E VOTI

NAPOLI-GENOA 1-1

Reti: 34' Mertens, 48' pt Lazovic

NAPOLI: Karnezis 7; Hysaj 5 (88' Ounas sv), Maksimovic 5.5, Koulibaly 6, Ghoulam 5 (77' Mario Rui sv); Callejon 6, Allan 5.5 (67' Insigne 5), Ruiz 5.5, Zielinski 6; Milik 5, Mertens 6.5. All. Ancelotti 5.

GENOA: Radu 7.5; Pereira 6, Biraschi 6.5, Gunter 6.5, Criscito 6.5; Bessa 6 (82' Pezzella sv), Veloso 5.5 (77' Radovanovic sv), Sturaro 4; Lazovic 7, Kouamè 6.5, Pandev 7 (62' Rolon 6.5). All. Prandelli 7.

ARBITRO: Pasqua.

Note: espulso al 28' Sturaro per gioco falloso; ammoniti Allan.

Video popolari

Video gol e sintesi partita Napoli-Genoa 1-1, gol di Mertens e Lazovic

GenovaToday è in caricamento