Mercoledì, 23 Giugno 2021
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Gol e sintesi partita Genoa-Spal 2-0, gol di Pandev e Schone

Video e highlights di Genoa-Spal 2-0 con i gol di Pandev e Schone

Dopo quattro mesi di astinenza il Genoa rompe il digiuno nella partita più importante. Genoa 2 Spal 0 e in attesa di buone notizie da Cagliari il Grifone respira toglendosi momentaneamente dalla zona retrocessione. Un gol per tempo, ma tre punti mai in discussione. Nella prima frazione è Pandev a sbloccare il match con un gran numero per liberarsi di Bonifazi e un diagonale preciso. Nella ripresa il ritorno al gol di Lasse Schone, ovviamente su punizione. Splendida. Nel mezzo un rigore fallito da Iago Falque per fallo su Cassata. Il Genoa sale a 30 punti, ora testa al Torino. Questo Genoa non vuole mollare prorpio ora.

Nicola sceglie la difesa a 4, escluso Soumaoro e un tridente con Pinamonti, Iago Falque e Pandev. Il Genoa si affida al macedone e il macedone non delude mai: al 24' gran numeroo su un ingenuo Bonifazi, diagonale secco, Grifone in vantaggio 1-0. Sulle ali dell'entusiasmo il Genoa preme e al 37' ha l'occasione per chiuder il match, Pinamonti per Cassata, Reca lo stende, rigore. Dal dischetto va Iago Falque, fino a quel momento infallibile, ma la conclusione è debole e Letica para. Si resta 1-0.

Nella ripresa la Spal non aggredisce, il Genoa ne approfitta e al 54' finalmente torna la firma di Lasse Schone. Punizione dal limite, destro telecomandato del danese che realizza il secondo gol in campionato: 2-0. Ora il Genoa può controllare, dopo Cassata escono anche Pandev e Behrami per Sanabria e Lerager. La Spal prova a cambiare, ma non impensierisce mai Perin. Nel finale Sanabria vicino al tris, Schone alla doppietta personale. La Spal spaventa Perin solamente in mischia, Destro spreca il 3-0 nel recupero. Ma il 2-0 basta e avanza. Il Grifone torna finalmente a sorridere.

TABELLINO E VOTI

GENOA-SPAL 2-0

Reti: 24' Pandev, 54' Schone

GENOA: Perin 6; Masiello 6.5, Goldaniga 6, Zapata 6.5, Biraschi 6.5; Cassata 6.5 (60' Barreca 6), Schone 7, Behrami 6 (74' Lerager 6); Iago Falque 5.5, Pandev 7 (74' Sanabria 6); Pinamonti 6 (90' Destro sv). All. Nicola 6.5.

SPAL: Letica 6; Cionek 6, Vicari 6, Bonifazi 5; Reca 5, Missiroli 6, Dabo 5 (70' Sala 6), Tunjov 5 (58' Valdifiori 5.5), Strefezza 5.5 (58' D'Alessandro 5.5); Floccari 5 (70' Cerri 5), Petagna 5. All. Di Biagio 5.5.

Arbitro: Guida.

Note: al 37' Letica para un rigore a Iago Falque; ammoniti Floccari, Behrami e Cerri.

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Gol e sintesi partita Genoa-Spal 2-0, gol di Pandev e Schone

GenovaToday è in caricamento