rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Video gol e sintesi partita Genoa-Roma 1-1, gol di El Shaarawy e Romero

Video e highlights di Genoa-Roma 1-1 coi gol nel finale di El Shaarawy e Romero e il rigore sbagliato da Sanabria

Inferno, paradiso e purgatorio. Tutto in 14 minuti. Genoa-Roma resterà come uno dei finali più folli di questa stagione rossoblù, un finale non adatto ai deboli di cuore. Sarà 1-1 il risultato, con il Grifone che si porta a +4 dall'Empoli dopo essere stato all'82' a +3, al 91' a +4 e al 96' aver creduto nel definitivo +6, se non fosse per quell'errore dal dischetto di Sanabria che peserà come un macigno. Primo tempo senza reti, ma quante occasioni. Nella ripresa squadre meno intraprendenti, ma nel finale all'82' arriva la "doccia fredda" firmata dall'ex El Shaarawy che sbuca alle spalle di Biraschi e supera un fin lì perfetto Radu. Reazione d'orgoglio del Genoa che sugli sviluppi di un corner al 91' trova il meritato e fondamentale pareggio di Romero. Sembra finita e invece un contropiede magistrale porta Pandev e Kouamè a dialogare per Sanabria, steso da Mirante. Rigore, il rigore della salvezza: ma Sanabria calcia malissimo, Mirante para. Tutto rimandato. Dura dire se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto, più facile fare i conti: Genoa a +4 sull'Empoli a tre giornate dal termine. Il destino è ancora nelle mani dei ragazzi di Prandelli.

Dura rivivere tutta la gara, ottimo primo tempo, Radu para tutto, Lapadula dimostra di meritare la maglia da titolare rendendosi pericoloso in più occasioni. Tuttavia la palla gol più nitida capita a Romero che da due passi sugli sviluppi di un piazzato calcia fuori. 0-0 all'intervallo, ma grande merito a Radu per una parata mostruosa su Fazio.

Nella ripresa Radu si supera nuovamente su Zaniolo, Lapadula cerca di rispondere con due buone conclusioni, ma Mirante non rischia. Dentro Pandev proprio per l'ex Pescara, sembra profilarsi il pareggio e invece all'82' l'ex El Shaarawy ammutolisce il Ferraris sbucando alle spalle di Biraschi sulla spizzata di Dzeko e superando Radu. 1-0. Empoli a -3, ora si fa durissima. Ma il Genoa reagisce bene e al 91' perviene al pareggio: corner di Veloso, testa di Romero, 1-1 ed esultanza incontenibile. Sembra fatta, ma il Genoa ha ancora un pallone, contropiede perfetto, Pandev per Kouamè che serve il neo entrato Sanabria, Mirante esce a valanga: calcio di rigore. Incredibile occasione per il Genoa per chiudere il discorso salvezza. Dal dischetto si presenta proprio Sanabria, tiro pessimo, Mirante para e manda in depressione l'attaccante. 1-1. Empoli a -4, ma quanto pesa questo rigore fallito. E sabato Atalanta-Genoa.

TABELLINO E VOTI

GENOA-ROMA 1-1

Reti: 82' El Shaarawy, 91' Romero

Genoa: Radu 7; Romero 7, Radovanovic 6, Zukanovic 6.5; Criscito 6.5, Veloso 6.5, Lerager 5.5 (83' Sanabria 4), Bessa 6 (93' Rolon sv), Biraschi 5.5; Kouamè 6, Lapadula 6.5 (73' Pandev 6.5). All. Prandelli 6.5.

Roma: Mirante 7; Florenzi 6.5 (89' Karsdorp sv), Fazio 6.5, Manolas 4.5, Kolarov 5.5; Nzonzi 5.5, Cristante 5.5; Pellegrini 5.5 (66' Schick 5), Zaniolo 6 (70' Kluivert 5), El Shaarawy 7; Dzeko 6. All. Ranieri 5.5.

Arbitro: Mazzoleni.

Note: al 96' Mirante pare un calcio di rigore a Sanabria; ammoniti Zaniolo, Kluivert e Rolon.

Si parla di

Video popolari

Video gol e sintesi partita Genoa-Roma 1-1, gol di El Shaarawy e Romero

GenovaToday è in caricamento