rotate-mobile
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Video gol e sintesi partita Atalanta-Genoa 2-1, gol di Barrow, Castagne e Pandev

Video e highlights di Atalanta-Genoa di sabato 11 maggio 2019 terminata 2-1 con i gol di Barrow, Castagne e Pandev

Dopo i due pareggi con Spal e Roma il Genoa cede il passo all'Atalanta e continua a scherzare con il fuoco ai margini della zona retrocessione. Rimangono i 4 punti di vantaggio sull'Empoli, con i Toscani che però, in caso di vittoria a Genova contro la Samp, si porterebbero a - 1 dal Grifone. Reti bianche nel primo tempo, con due gol annullati ai nerazzurri e un Genoa tutto sommato in partita, doccia fredda nella ripresa con l'uno-due di Barrow e Castagne che chiude i conti nei primi cinque minuti della seconda frazione, nel finale Pandev riaccende troppo tardi le speranze.

Parte forte l'Atalanta che al 9' trova il gol, l'arbitro però annulla per fuorigioco: tiro velenoso di Castagne respinto da Radu e tap-in di Gosens, vanificato dalla posizione irregolare di Zapata. Il Genoa prova a riorganizzare le idee, ma fatica negli ultimi venti metri e al 18' arriva il secondo gol annullato dal direttore di gara, ancora per offside di Zapata. La squadra di Prandelli a questo punto esce dal guscio e si rende pericolosa al 30' con un colpo di testa di Veloso deviato in angolo. Grifone ancora insidioso nel finale con un colpo di testa fuori misura di Lapadula e un tiro dalla lunga distanza di Veloso che Gollini devia in corner. 

TUTTE LE AZIONI MINUTO PER MINUTO

Pronti-via e l'Atalanta nella ripresa passa in vantaggio: Barrow, appena entrato in campo al posto di Pasalic, si inserisce in profondità lanciato da De Roon, evita la marcatura di Zukanovic e dal limite fulmina Radu. Nemmeno il tempo di riordinare le idee che la Dea raddoppia con Castagne: proiezione offensiva di Djimsiti e tocco vincente del belga. Il Genoa fatica a reagire e al 67' ci prova ancora l'Atalanta con Freuler, ma la mira non è delle migliori. La partita si trascina fino all'83' senza grossi sussulti, poi si sveglia il Genoa: all'83' l'occasione capita a Romero, ma Gollini si supera sul colpo di testa dell'argentino, ci prova anche Lapadula, ma alla fine accorcia Pandev dopo un'invenzione di Romero che, di tacco, serve il macedone, abile a insaccare di piatto. Troppo tardi, c'è solo il tempo per una botta violenta di Bessa, che termina alta sulla traversa.

TABELLINO E VOTI

ATALANTA-GENOA 2-1

Reti: 46' Barrow, 50' Castagne, 89' Pandev

ATALANTA: Gollini 6.5; Palomino 6, Djimsiti 6.5, Hateboer 6; Castagne 7, De Roon 6.5, Freuler 6.5, Gosens 6.5; Pasalic 5.5 (46' Barrow 7, 64' Pessina 6); Zapata 5.5, Ilicic 6.5 (89' Ibanez). All. Gasperini. 

GENOA: Radu 6; Criscito 5.5, Zukanovic 5 (56' Pereira 5.5), Romero 6.5, Biraschi 6; Radovanovic 5.5; Bessa 6, Lerager 5.5 (50' Pandev 6.5), Veloso 6, Kouamé 5.5 (73' Sanabria 5.5); Lapadula 6. All. Prandelli.

Arbitro: Irrati di Pistoia. 

Note: ammoniti Veloso, Palomino, Pandev, Romero, 

Si parla di

Video popolari

Video gol e sintesi partita Atalanta-Genoa 2-1, gol di Barrow, Castagne e Pandev

GenovaToday è in caricamento