rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Vicenza-Virtus Entella 2-1: Troiano illude, ma un rosso a Iacoponi rovina tutto

La Virtus Entella cade a Vicenza e scivola fuori dalla zona playoff. La splendida rovesciata di Troiano illude i liguri, ma il rosso a Iacoponi apre la strada alla rimonta biancorossa. Ora si fa dura

Una sconfitta che potrà risultare fondamentale. La Virtus Entella cede 2-1 a Vicenza e rischia di complicarsi la vita in ottica playoff. Il gol di Troiano illude i liguri, ma nella ripresa il rosso sventolato ad un ingenuo Iacoponi spiana la strada al Vicenza che ribalta tutto con D'Elia e Giacomelli.

Ottima Virtus nel primo tempo ed è una magia di Troiano a portare in vantaggio i liguri, una bellissima rovesciata sugli sviluppi di un calcio piazzato che non lascia scampo a Benussi. Meglio la Virtus nel primo tempo dicevamo, Iacobucci si fa sempre trovare pronto e all'intervallo è 1-0 Virtus.

Nella ripresa immediata e clamorosa occasione per l'Entella con un contropiede orchestrato da Caputo e Di Carmine e un palo colpito da quest'ultimo a porta vuota. E' lo Sliding Doors della partita. Dopo pochi minuti secondo giallo a Iacoponi (severo l'arbitro, ma ingenuo il terzino), cambia tutto. Prima D'Elia pareggia con un bel tiro a giro, poi Giacomelli chiude il match in diagonale. Nel finale miracolo di Iacobucci su Moretti e soprattutto Caputo vicinissimo al pari, ma l'ex Bari non arriva di un niente su una sponda aerea sugli sviluppi di un corner. Finisce qui. 2-1 Vicenza e Virtus che scivola fuori dalla zona playoff, ora saranno decisive le ultime due gare, Virtus Entella-Avellino e Crotone-Virtus Entella.

TABELLINO E VOTI

Vicenza-Virtus Entella 2-1

Reti: 16' Troiano, 57' D'Elia, 72' Giacomelli

Vicenza (4-2-3-1): Benussi 6; D'Elia 6.5, Brighenti 6, Adejo 6, Sampirisi 6; Signori 6, Moretti 5.5; Sbrissa 5.5 (4'9' Giacomelli 7), Galano 6.5, Vita 6.5; Raicevic 5 (89' Pozzi sv). All. Lerda. (A disp. Pelizzoli, Bianchi, Dieye, El Hasni, Ligi, Modic, Urso).

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 7; Iacoponi 4.5, Ceccarelli 6, Pellizzer sv (23' Benedetti 6.5), Keita 5.5; Troiano 6.5, Masucci 5 (57' Belli 5), Sestu 5.5 (80' Staiti sv); Palermo 6; Caputo 5.5, Di Carmine 5. All. Aglietti. (A disp. Paroni, Di Paola, Carvalho, Otin, Sini, Volpe).

Arbitro: La Penna.

Note: espulso Iacoponi al 53' per doppia ammonizione; ammoniti Brighenti, Raicevic, Sampirisi, Iacoponi e Keita.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Virtus Entella 2-1: Troiano illude, ma un rosso a Iacoponi rovina tutto

GenovaToday è in caricamento