rotate-mobile
Sport Chiavari

Vicenza-Entella 0-1: colpaccio firmato Koutsoupias, zona salvezza più vicina

La Virtus sbanca il Menti e conquista il secondo successo consecutivo dopo quello con il Pescara

Con un goal di Koutsoupias l'Entella sbanca Vicenza e conquista la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Pescara, il successo in trasferta mancava da cinque mesi. Tre punti d'oro contro una diretta concorrente per la salvezza, che consentono agli uomini di Vivarini di abbandonare l'ultimo posto e portarsi a 4 lunghezze sia dai playout che dalla salvezza diretta. 

Nel primo tempo il Vicenza spaventa la Virtus con Giacomelli, ma Russo è attento, poi replica De Luca con un tiro alto sopra alla traversa. Nella ripresa la gara si trascina fino al 60' quando Koutsoupias sblocca il risultato in tap-in dopo la respinta di Grandi su un tiro di De Luca; a questo punto la Virtus vola sulle ali dell'entusiasmo e prova a chiuderla con De Luca e Brunori. Il colpo del ko non arriva e allora si rifà sotto il Vicenza che trova però un super Russo sulla sua strada: all'83' il portierone è decisivo su Gori e al 94' si supera su un colpo di testa di Longo a botta sicura. Nel mezzo un paio di tentativi di Cardoselli, fuori bersaglio. 

Chiuso il 2020 di slancio ora l'Entella si prepara al primo appuntamento del 2021: lunedì 4 gennaio alle ore 18 al Comunale arriva il Cittadella, lanciatissimo ai piani alti. 

IL TABELLINO

VICENZA-ENTELLA 0-1

RETI: 60' Koutsoupias

VICENZA (4-4-2): Grandi; Zonta, Cappelletti, Bizzotto (80' Padella), Beruatto; Guerra (80' Gori), Cinelli, Scoppa, Giacomelli (69' Dalmonte); Jallow (69' Marotta), Meggiorini (20' Longo). All. Di Carlo. 

ENTELLA (4-3-1-2): Russo; Pavic, Chiosa, Coppolaro, Cleur; Settembrini (58 Brescianini), Paolucci (72' Crimi), Koutsoupias; Schenetti (72' Cardoselli), Mancosu (58' Brunori), De Luca (82' Costa). All. Vivarini.

ARBITRO: Santoro di Messina.

NOTE: ammoniti Beruatto, Paolucci, De Luca, Chiosa, Marotta, Longo, Scoppa e Koutsoupias.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Entella 0-1: colpaccio firmato Koutsoupias, zona salvezza più vicina

GenovaToday è in caricamento