rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Chiavari

Venezia-Entella 0-2: Marchi e Moreo, Virtus sempre più in fuga

Nell'anticipo del venerdì sera la Virtus Entella espugna 2-0 il campo del Venezia e si porta momentaneamente a +7 dalla Pro Vercelli. Decidono le reti di Marchi e Moreo

Che si giochi di domenica o venerdì, la musica non cambia. Questa Virtus Entella non si ferma più e vince 2-0 anche sul difficilissimo campo del Venezia. Nell'anticipo della diciottesima giornata i chiavaresi si impongono in Laguna con le reti di Marchi e Moreo.

Solita partita perfetti dell'undici di Prina che si difende con ordine, non subisce nuovamente gol (resta così la miglior difesa di tutti i campionati professionistici italiani) e colpisce col cinismo delle grandi squadre.

A sbloccare la gara ci pensa Marchi al 13' con una conclusione spettacolare dalla distanza. Il raddoppio porta la firma del neo entrato Moreo che in contropiede ribadisce in rete la chisura di Vigorito su Torromino. Classico gol sbagliato gol subito, visto che poco prima il Venezia aveva colpito una traversa. Nel finale c'è spazio per l'esordio con la maglia dell'Entella per Nossa, prelevato dalla Pro Patria, e per altri dieci minuti per un Ricchiuti sulla va del recupero.

Con questa vittoria la Virtus sale a 40 punti, staccando di ben sette lunghezze la Pro Vercelli, impegnata domenica con la Reggiana.

Classifica: Virtus Entella 40 punti; Pro Vercelli 33; Venezia e Savona 29; Cremonese 28; Como 27; Vicenza e Sud Tirol 25; Feralpi Salo' e Albinoleffe 23; Reggiana 19; Lumezzane 16; Carrarese 15; Pro Patria 13; San Marino 12; Pavia 11. Penalizzazioni: Vicenza -4; Pro Patria -1. Venezia e Virtus Entella una gara in più.

Il tabellino

Venezia-Virtus Entella 0-2

Reti: 13' Marchi, 66' Moreo

Venezia: Vigorito, Sosa, Lancini, Pasini, Di Bari, Giorico, Gallo (68' Margiotta), Martinelli, Cori, Franchini (72' Capellini), Bocalon. All. Dal Canto. (A disp. Fortunato, Campagna, Cernuto, Maracchi, Calamai).

Virtus Entella: Paroni, Iacoponi (78' Nossa), Cecchini, Volpe, Russo, Cesar, Staiti, Troiano, Marchi, Sarno (57' Moreo), Torromino (80' Ricchiuti). All. Prina. (A disp. Zanotti, Raggio Garibaldi, Argeri, Guerra).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venezia-Entella 0-2: Marchi e Moreo, Virtus sempre più in fuga

GenovaToday è in caricamento