rotate-mobile
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Varese-Entella: si ferma anche Pelizzoli, le probabili formazioni

Dopo essersi affrontate in Tim Cup in estate, Varese e Virtus Entella si sfidano in un delicato match salvezza in serie B. Problemi per Prina che perde anche il portiere Ivan Pelizzoli

Piove sul bagnato in casa Entella. La Virtus dovrà fare a meno anche di Ivan Pelizzoli, il portierone ingaggiato in estate dal Pescara e che tanto bene stava facendo in questo primo scorcio di stagione. Il problema alla spalla è più serio del previsto, serve un'operazione. Assenza stimata in due mesi, pronto il secondo, Paroni, protagonista della promozione dello scorso anno.

Alle porte una sfida molto insidiosa, la trasferta all'Ossola con il Varese. Sfida che sa di rivincita, dopo la sconfitta patita in estate in Coppa Italia (gol allo scadere di Neto Pereira), ma che al tempo stesso sa di spareggio salvezza vista la posizione delle due squadre in classifica. Punti pesantissimi in palio.

QUI ENTELLA Dopo lo scialbo 0-0 interno con l’Avellino, Prina pensa sempre di più ad un cambio di modulo. Probabile il 4-3-3 con Costa Ferreira e uno tra Malele e Lanini esterni nel tridente. La fortuna di certo non sta dalla parte dei chiavaresi, proprio con gli irpini si era rivisto Staiti dopo un lungo stop, ma proprio nei giorni scorsi il giocatore si è fermato nuovamente in allenamento e non sarà della partita. Out anche Botta, squalificato. Cecchini confermato sulla sinistra.

QUI VARESE Lo 0-3 di Coppa Italia e i tre punti di penalizzazione fanno arrivare il Varese a questo impegno con il morale sotto i tacchi. Il campionato non sta andando molto meglio, con 4 gare senza vittorie e la pesante sconfitta interna col Vicenza subita lo scorso turno. Bettinelli non può permettersi nuovi passi falsi. Non ci sarà Borghese, squalificato dal giudice sportivo. Attacco affidato a Neto Pereira e a Lupoli, preferito a Miracoli.

Le probabili formazioni

Varese (3-4-1-2): Bastianoni, Zecchin, Luoni, Rea, Capezzi, Falcone, Fiamozzi, De Vito, Corti, Neto Pereira, Lupoli. All. Bettinelli.

Entella (4-3-3): Paroni, Iacoponi, Cesar, Rinaudo, Cecchini; Battocchio, Volpe, Di Tacchio; Lanini, Costa Ferreira, Sansovini. All. Prina.

Arbitro: Aureliano.

Calcio d'inizio: sabato ore 15.00, stadio Franco Ossola, Varese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varese-Entella: si ferma anche Pelizzoli, le probabili formazioni

GenovaToday è in caricamento