rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Varese-Entella 1-0: doccia fredda al 90', Virtus fuori dalla Coppa Italia

Doccia ghiacciata per la Virtus Entella. Nel terzo turno di Coppa Italia vince il Varese con un gol di Neto Pereira all'ultimo minuto di gioco contro una Virtus in superiorità numerica per tutto il secondo tempo

Doccia ghiacciata. La Virtus Entella abbandona la Coppa Italia al terzo turno eliminatorio per via di un gol al novantesimo. Una beffa nella beffa, visto che i chiavaresi avevano giocato per tutto il secondo tempo in superiorità contro il Varese, ma è bastata una distrazione nel finale per essere puniti da Neto Pereira. Finisce qui quindi il sogno di giocare all'Olimpico di Roma (nel prossimo turno il Varese affronta la vincente tra Bassano e Lazio), ma l'undici di Prina deve subito ritrovare la concentrazione per l'esordio di sabato sera con il Bari.

Gara molto sfortunata per i liguri, nel primo tempo meglio l'Entella vicina al gol con Moreo e Troiano, imprecisi al momento della conclusione. Nella ripresa il match sembra mettersi subito in discesa con l'espulsione per proteste di un ingenuo Corti. La Virtus spinge, entra il tanto atteso Sansovini ed è sua una grande occasione. I chiavaresi sembrano avere in mano la partita, vanno vicini al gol nel finale, ma al 90' l'azione di sfondamento di Lupoli fa arrivare il pallone a Neto Pereira che fulmina Pelizzoli. Gol e Virtus Entella fuori immeritatamente. Ma niente drammi, sabato c'è da scrivere la storia nel match interno contro il Bari.

Il tabellino

Varese-Virtus Entella 1-0

Rete: 90' Neto Pereira

Varese (4-4-2): Bastianoni; Fiamozzi, Borghese, Simic, Cristiano (34' Tamas); Zecchin, Corti, Blasi, Tremolada (52' Barberis); Lupoli, Neto Pereira. A disposizione: Perucchini, La Gorga, De Vito, Dondoni, Falcone, Momentè, Cornacchia. Allenatore: Di Stefano-Bettinelli.

Entella (4-3-1-2): Pelizzoli; Baldanzeddu, Russo, Cesar, Iacoponi (90' Latour); Costa Ferreira, Di Tacchio, Troiano; Mazzarani; Moreo (80' Malele), Litteri (54' Sansovini). A disposizione: Paroni, Volpe, Valagussa, Botta, Belli, Gerli. Allenatore: Prina.

Arbitro: Mazzoleni.

Note: espulso Corti al 49' per proteste.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varese-Entella 1-0: doccia fredda al 90', Virtus fuori dalla Coppa Italia

GenovaToday è in caricamento