rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Chiavari / Via Aldo Gastaldi

Varese-Entella 2-2: doccia fredda all'Ossola, ancora Neto Pereira

Due punti gettati via dalla Virtus Entella che in vantaggio di due reti a Varese si fa recuperare dal rigore di Falcone e dal 2-2 del solito Neto Pereira

Due punti gettati al vento. La Virtus Entella torna di nuovo con molto amaro in bocca da Varese. Dopo la sconfitta di Coppa Italia questa volta la formazione di Prina esce imbattuta, ma il 2-2 dell'Ossola non può soddisfare i chiavaresi. Dopo 18 minuti infatti i liguri si trovavano in vantaggio per ben due reti a zero grazie ai difensori Iacoponi e Russo, abili a sfruttare due svarioni difensivi di Bastianoni sugli sviluppi di due calci d'angolo.

La partita sembrava già messa in cassaforte, ma proprio prima dell'intervallo è arrivato un calcio di rigore per i biancorossi. Falcone freddo dal dischetto e partita riaperta. Nella ripresa girandola di cambi, l'Entella prova a chiuderla con Costa Ferreira e Lanini, ma il Varese si salva e si arriva al minuto 78: pasticcio difensivo chiavarese, Neto Pereira è lì nell'area piccola e purga Paroni per il 2-2. Nel finale addirittura la Virtus rischia di perderla col tiro di Falcone che termina a lato di pochissimo.

TABELLINO E VOTI

Varese-Entella 2-2

Reti: 12' Iacoponi, 18' Russo, 45' Falcone (rig.), 78' Neto Pereira

Varese (4-4-2): Bastianoni 5, Fiamozzi 6, Rea 5.5, Simic 5.5, Luoni 6; Falcone 7, Blasi 5.5 (51' Corti 6), Capezzi 5.5, Rivas 5.5 (88' Miracoli sv); Neto Pereira 7, Lupoli 5.5 (63' Petkovic 6). A disposizione: Perucchini, De Vito, Tamas, Scapinello, Forte, Barberis. Allenatore: Stefano Bettinelli.

Entella (4-3-2-1): Paroni 6; Iacoponi 6, Russo 6, Cesar 5, Belli 6.5; Di Tacchio 5.5, Volpe 6, Troiano 5.5, Costa Ferreira 6 (76' Cecchini 6); Sansovini 6 (92' Valagussa sv), Litteri 6 (71' Lanini 6). A disposizione: Van der Want, Mazzarani, Latour, Rinaudo, Malele, Battocchio  Allenatore: Luca Prina.

Arbitro: Aureliano.

Note: ammoniti Blasi, Corti, Miracoli, Di Tacchio, Iacoponi e Litteri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varese-Entella 2-2: doccia fredda all'Ossola, ancora Neto Pereira

GenovaToday è in caricamento