rotate-mobile
Sport

Valentina Arrighetti alle Olimpiadi di Londra 2012

La centrale genovese fa della grinta, dell'ottimo muro e di una battuta insidiosa i suoi punti di forza. Con la Nazionale ha vinto l'oro ai Campionati Europei, ai Mondiali e al Grand Champions Cup

Valentina Arrighetti, è una delle punte di diamante della nazionale italiana femminile di pallavolo. Titolare nel ruolo di centrale insieme all'altra genovese Simona Gioli, è una delle giocatrici più carismatiche di questa squadra, capace di trascinare il pubblico grazie alla grinta e alla rabbia agonistica oltre che a ottime doti pallavolistiche.  E’ una delle più forti a muro ed è dotata di una battuta flot insidiosa con cui realizza molti aces.

Dopo 5 anni passati alla Foppapedretti Bergamo, club con il quale ha vinto un Campionato italiano, una Coppa Italia, una Supercoppa Italiana e due Champions league, si trasferirà la prossima stagiona a Busto Arsizio.

Con la Nazionale ha già vinto medaglie d'oro ai Campionati Europei, ai Mondiali e al Grand Champions Cup, ma spera di coronare il sogno di una medaglia olimpica a Londra.

La Piske, questo il suo soprannome, è molto legata a Genova: ha infatti organizzato a maggio la Partita del cuore, un'amichevole tra le pallavoliste azzurre il cui incasso è stato devoluto alle popolazioni colpite dall'alluvione del 4 novembre scorso.

Data di nascita: 26.01.1985

Luogo di nascita: GENOVA

Peso: Kg. 72

Altezza: m. 1,85

Stato civile: nubile

Prima società: Libertas Genova

Società attuale: Busto Arsizio

Primo tecnico: Mauro Marasciulo

Tecnico attuale: Carlo Parisi

Ruolo: Centrale

Altri sport: Pallanuoto

Hobbies: Cinema

Qualificato il: 16.11.2011

Status:Qualificato come posto Nazione

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valentina Arrighetti alle Olimpiadi di Londra 2012

GenovaToday è in caricamento