rotate-mobile
Sport

Dal calcio al tiro alla fune: gli studenti si sfidano negli University games

Aperte le iscrizioni per il torneo sportivo multidisciplinare, organizzato dal Cus Genova

Sabato 25 maggio è in programma la terza edizione degli University Games 2019, la manifestazione in cui ogni studente può rappresentare la sua facoltà di appartenenza in sfide sportive che assegneranno il titolo di regina dell'Università.
 
Dieci capitani stanno organizzando le rispettive squadre per competere durante la manifestazione. Un totale di più di 13 discipline, dalla pallacanestro alla corsa con i sacchi, dal beach volley alla cirulla. Per aderire bisogna contattare il capitano di riferimento presente nell'elenco pubblicato sull'evento Facebook ufficiale (clicca qui). Nella prima edizione, che ha coinvolto più di 300 studenti, a trionfare sono stati i ragazzi di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali, precedendo Ingegneria e Medicina sul podio. Proprio Medicina, invece, si è aggiudicata l'edizione targata 2018.

Saranno due le sedi della manifestazione in cui si suddivideranno in contemporanea le sfide tra le varie aree didattiche: i campi sportivi di Valletta Puggia in Albaro e lo Stadio Carlini. Al termine delle sfide, che cominceranno intorno alle 10 con ritrovo alle 9.30, ci sarà la premiazione con la consegna dei premi e della tanto ambita coppa degli University Games: un trofeo di oltre un metro e mezzo di altezza che rimarrà all'interno del dipartimento fino al termine dell'anno accademico.

Il costo per partecipare è di 20 euro, in cui è compreso un kit da ritirare all'apposito stand prima dell'inizio delle gare.

Le attività proposte sono beach volley 4vs4, calcio a 7, basket 3vs3, pallavolo 6vs6, dodgeball 6v6, tennis 2v2, orienteering 2, calcio balilla 2v2, ping pong 2v2, cirulla 2v2, calcio tennis 3v3 e calcio femminile 4v4. Oltre a questi sport tradizionali anche giochi prettamente ludici, quali corsa con sacchi, tiro alla fune, sapientone e uovo sul ceppo.

In tutte le discipline se si schiererà una ragazza in maniera continuativa la squadra prenderà un punto in più nella classifica finale dello sport. 

Regolamento University Games 2019

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal calcio al tiro alla fune: gli studenti si sfidano negli University games

GenovaToday è in caricamento