rotate-mobile
Sport

Trapani Virtus Entella 0-0: i chiavaresi fermano la (ex) capolista

Ottima prova dei ragazzi di Prina, che bloccano la prima della graduatoria Trapani e restano ai piani alti della classifica. Lecce di nuovo in testa

La Virtus Entella frena la corsa della capolista Trapani conquistando un ottimo punto su un campo ostico. Una prova che conferma la qualità della squadra guidata da Prina, che si mantiene tre le prime della classe, esattamente al terzo posto a pari merito con Carpi e San Marino.

La partita la fanno i padroni di casa, che si rendono pericolosi soprattutto con il chiavarese Basso; la Virtus si difende con ordine ma non riesce mai a rendersi pericolosa dalle parti di Nordi. Nel finale di primo tempo l'episodio chiave del match: l'arbitro espelle il centrocampista di casa Caccetta per un brutto fallo su Raggio Garibaldi.

Nella ripresa nonostante l'inferiorità numerica il Trapani prova a fare la partita, ma i chiavaresi si difendono con ordine senza rischiare. Anzi, la palla gol più importante della partita capita nel finale a Staiti, che impegna il portiere di casa con un gran tiro dal limite.

Da segnalare il ritorno sul campo dopo il lungo stop di Guerra e l'esordio dei rinforzi arrivati nel mercato di gennaio Cori e Di Tacchio. Notizie importanti in vista della prossima sfida casalinga dei chiavaresi contro il Pavia.

TABELLINO

TRAPANI Nordi, Lo Bue, Rizzi, Pagliarulo, Filippi, Spinelli, Basso, Caccetta, Abate (Pacilli al 20'st), Gambino (Mancosu al 20'st), Madonia (Tedesco all'11' st). A disposizione Morello, Dai', D'Aiello, Giordano. Allenatore Boscaglia.

VIRTUS ENTELLA Paroni, De Col, Zampano (Falcier al 35'st), Volpe, Bianchi, Cesar, Staiti, Raggio Garibaldi (Di Tacchio al 20'st), Rosso, Vannucchi (Guerra al 28'st), Cori. A disposizione Otranto, Cecchini, Hamlili, Argeri. Allenatore Prina.
 

RISULTATI 21esima giornata

Albinoleffe-Cuneo 2-1, Cremonese-Carpi 3-2, Lecce-Treviso 2-1, Pavia-San Marino 0-1, Portogruaro-Como 2-2, Reggiana-FeralpiSalò 1-4, Trapani-V.Entella 0-0.

Domani SudTirol-Lumezzane, riposa Tritium

CLASSIFICA

Lecce 37, Trapani 36, Carpi, San Marino, V Entella 31, Sudtirol 30, Pavia, Lumezzane 29, FSalò 27, Cremonese (-1) 25, Cuneo 24, Albinoleffe (-5) 23,Como (-1), Portogruaro (-1) 21, Reggiana 19, Tritium 9, Treviso (-1) 8.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trapani Virtus Entella 0-0: i chiavaresi fermano la (ex) capolista

GenovaToday è in caricamento