rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Torneo di Viareggio: avanti Genoa ed Entella, eliminata la Samp

Rossoblù e chiavaresi accedono agli ottavi di finale. Eliminati invece i blucerchiati di Tufano dopo la sconfitta contro gli All Boys

Sono terminate le fasi eliminatorie del Torneo di Viareggio: Genoa e Virtus Entella hanno passato il turno approdando agli ottavi di finale, eliminata invece la Sampdoria di Felice Tufano.

I ragazzi di mister Chiappino hanno passato il turno come prima del girone: dopo la vittoria di mercoledì sul Parma ieri i grifoncini hanno concesso il bis superando i messicani del Santos Laguna per 2-0. Proprio in virtù del risultato maturato nello scontro diretto con i ducali (2-1, lo stesso con cui gli emiliani oggi hanno battuto il Rijeka), i rossoblù si sono assicurati il passaggio del turno, a parità di punti con i gialloblù, senza dover aspettare il ripescaggio riservato alle secondi migliori nei vari raggruppamenti.

Passa invece come migliore seconda la Virtus Entella grazie al 4-0 sul Nogoom El Mostakbal: i ragazzi di Andrea Scotto non hanno subito nemmeno un gol nei 270 minuti giocati nel torneo, una vera impresa.

Viareggio amaro invece per la Sampdoria: nonostante il girone piuttosto agevole, i ragazzi di Tufano sono stati sconfitti per 3-1 dagli All Boys e hanno mancato la qualificazione.

Risultati della 3a giornata del Gruppo A

Girone 1 Juventus-A.P.I.A. Leichhardt 0-0 Maribor-Avellino 1-2

Girone 2 Inter-Melbourne Phoenix 3-0 Nogoom El Mostakbal-Virtus Entella 0-4

Girone 3 Torino-Deportes Concepcion 3-0 Honefoss-Città Di Marino 0-4

Girone 4 Sampdoria-All Boys 1-3 Recreativo Huelva-Varese 2-1

Girone 5 Genoa-Santos Laguna 2-0 Rijeka-Parma 1-2

Girone 6 Rappresentativa Serie D-Norte America 2-1 Anderlecht-Reggina 2-0

Qualificate alla seconda fase: Inter, Torino, Juventus e All Boys (Argentina): Genoa, Anderlecht (Belgio), Virtus Entella e Parma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo di Viareggio: avanti Genoa ed Entella, eliminata la Samp

GenovaToday è in caricamento