rotate-mobile
Sport

Tennis: le finali dei campionati nazionali alla Fiumara

Ufficializzata la sede per le finali dei Campionati Nazionali di tennis: il 6, 7 e 8 dicembre 2014, Genova ospiterà le fasi finali dei campionati maschili e femminili della serie A1 al 105 Stadium alla Fiumara

Ufficializzata la sede per le finali dei Campionati Nazionali di tennis: il 6, 7 e 8 dicembre 2014, Genova ospiterà le fasi finali dei campionati maschili e femminili della serie A1 al 105 Stadium alla Fiumara.

«Abbiamo avuto conferma questa mattina della decisione da parte del Consiglio Federale di disputare le finali di serie A maschili e femminili a Genova, ratificando la proposta avanzata già da diverso tempo dal comitato regionale FIT e dalla Regione Liguria in fase di organizzazione dell'evento», afferma l'assessore allo Sport della regione Liguria Matteo Rossi.

«Una grande soddisfazione che testimonia quanto si faccia sempre più strada l'idea di Genova come città ideale per ospitare grandi manifestazioni sportive, in grado cioè di coinvolgere un grande pubblico e porre al centro della propria agenda lo sport a tutti i livelli. È anche per questo che, sull'onda dell'entusiasmo per il risultato raggiunto, abbiamo deciso di sostenere ufficialmente la candidatura genovese anche per la Fed Cup, l'appuntamento internazionale che vedrà le italiane scontrarsi con le avversarie transalpine il prossimo febbraio», aggiunge Rossi.

Per quanto riguarda Genova, sia il Park , sia il TC Genova, che sarà in campo nella massima serie con entrambe le formazioni, femminile e maschile, hanno "costruito" tre squadre assolutamente competitive e di altissimo livello che ritengo possano tutte ambire alle finali di dicembre.

Grazie alla collaborazione con il comitato regionale della FIT, «siamo già al lavoro affinché l'evento si trasformi in una grande festa cittadina, con una serie di iniziative che anticipino e facciano da corollario ai match sportivi. La presenza di almeno un team genovese sarebbe la classica ciliegina sulla torta e non oso nemmeno immaginare cosa potrebbe accadere in termini di entusiasmo, spalti pieni e coinvolgimento di tutti gli appassionati e curiosi, se in quelle giornate si dovesse disputare un derby», commenta, soddisfatto, Rossi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis: le finali dei campionati nazionali alla Fiumara

GenovaToday è in caricamento