rotate-mobile
Sport Chiavari

Sudtirol-Entella 1-2: la Virtus è sempre più prima

Sembrava una domenica no, e invece la Virtus Entella espugna il campo del Sudtirol e resta da sola al comando del girone A di Lega Pro Prima Divisione. I gol di Marchi e Sarno valgono un successo insperato

Sembrava una domenica "no", una di quelle domeniche in cui torni coi piedi per terra per via di una sconfitta su un campo difficile come quello del Sudtirol. E invece nessuno aveva fatto i conti con questa Virtus Entella, questa squadra che non smette mai di stupire, che vince 2-1 con una rimonta clamorosa nei minuti finali, e resta prima, da sola, nel girone A di Lega Pro.

Gara subito in salita a Bolzano, all'8' pasticcio chiavarese e Campo fa 1-0. Il Sudtirol ha la colpa di non chiudere la gara e l'Entella sul finire del tempo sfiora il pari prima con Staiti, poi con Rosso.

Nella ripresa gli ospiti si riversano in attacco, ma sfiorano il gol del ko con Dell'Agnello che colpisce un palo che avrebbe messo la parola fine alla gara. E invece l'Entella resta in partita e prima pareggia con Marchi con un colpo di testa su cross di Guerra. Poi quando tutto sembrava finito trova il raddoppio col gioiellino Sarno che fa esplodere di gioia tutta Chiavari e soprattutto mette l'Entella al primo posto, da sola.

Il tabellino

Sudtirol-Virtus Entella 1-2

Reti: 8' Campo, 83' Marchi, 88' Sarno.

Sudtirol: Micai, Martin, Bassoli, Cappelletti, Iacoponi, Pederzoli (58' Turchetta), Furlan, Vassallo, Campo (64' Tagliani), Corazza, Dell'Agnello (79' Ekuban).

Virtus Entella: Paroni, Cecchini (62' Guerra), Cesar, Russo, Volpe (62' Troiano), Pedrelli (68' Marchi), Di Tacchio, Staiti, Sarno, Rosso, Moreo. All. Prina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sudtirol-Entella 1-2: la Virtus è sempre più prima

GenovaToday è in caricamento