rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Spezia-Entella 0-0: il muro della Virtus regge anche al "Picco"

Finisce con un pareggio a reti inviolate il derby ligure tra Acquilotti e Diavoli Neri. Risultato giusto che mette in evidenza la difficoltà offensiva degli uomini di Bjelica e la solidità difensiva dei chiavaresi

Finisce senza reti l'atteso derby ligure tra lo Spezia e la Virtus Entella. I Diavoli Neri ottengono il terzo 0-0 consecutivo allungando la striscia di imbattibilità a 6 partite consecutive. 

Per quanto riguarda le formazioni non c’è nessuna novità in casa Entella. Come previsto alla vigilia Aglietti torna al trequartista con Costa Ferreira alle spalle del tandem Masucci-Caputo. In difesa rientra invece Keita dopo il turno di squalifica. Bjelica opta invece per il tridente pesante con Calaiò, Nenè e Catellani.

Primo tempo equilibrato con l’Entella che come consueto concede poca libertà di manovra agli avversari. La squadra di Aglietti prova inoltre in diverse occasioni a punire la retroguardia degli Acquilotti. Ci prova infatti Ciccio Caputo prima con un debole colpo di testa e poi con un tiro parato in due tempi da Chichizola. Lo Spezia va invece vicino al vantaggio al 31’ quando Calaiò scocca un bel sinistro da fuori area sventato da un prontissimo Iacobucci. Partita bloccata e squadre negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Secondo tempo che inizia con la pressione dei padroni di casa. Ci prova prima Martic che vince un rimpallo e cerca di indirizzare con la punta il pallone ma è bravo Iacobucci in uscita. Poi è il turno di Nenè che in ben due occasioni cerca di sbloccare la gara con la soluzione della distanza. Ma l'Entella non sta a guardare e regisce con Costa Ferreira. Il portoghese va vicino al gol in due occasioni, prima con una conclusione di sinistro sull'esterno della rete e poi con un diagonale respinto da Chichizola. Girandola di sostituzioni ma la gara non si sbocca. Finisce 0-0. Lo Spezia conferma le difficoltà in avanti mentre regge ancora una volta il muro dei Diavoli Neri.

IL TABELLINO

Spezia-Virtus Entella 0-0

Spezia (4-3-3): Chichizola 6,5; Milos 6 (63’Migliore 6), Valentini 6,5, Piccolo 6,5, Martic 6; Brezovec 6, Juande 6, Errasti 6 (85’Acampora sv.); Nenè 5,5, Catellani 5,5, Calaiò 5,5 (69’Rossi 5,5). All. Bjelica. (A disp. Sluga, Postigo, Ciurria, Misic, Canadjija, Azzi)

Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 6,5; Belli 6, Ceccarelli 6,5, Pellizzer 6,5, Keita 6; Palermo 6, Troiano 6, Fazzi 6 (76’Volpe sv.); Costa Ferreira 6,5; Masucci 6 (85’Sforzini sv.), Caputo 5,5 (67’Cutolo 5,5). All. Aglietti. (A disp. Paroni, Zigrossi, Gerli, Lafuente, Sini, Petkovic)

Arbitro: Maresca

Note: Ammoniti Catellani, Keita, Brezovez

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spezia-Entella 0-0: il muro della Virtus regge anche al "Picco"

GenovaToday è in caricamento