rotate-mobile
Sport

Pensieri di pace in gradinata in risposta agli adesivi laziali

Quanto avvenuto ha Roma ha profondamente scosso il mondo del calcio, non solo della Serie A. A Genova due società hanno deciso di aderire a un'iniziativa, denominata 'pensieri di pace'

In risposta al deplorevole gesto della tifoseria laziale, che ha attaccato adesivi di Anna Frank con la maglia della Roma nella curva giallorossa, Sestrese Calcio e Borzoli calcio, su idea di Ivano Malcotti, hanno ritenuto di compiere per domenica prossima un'iniziativa denominata 'pensieri di pace', distribuendo sulle gradinate, in occasione dei rispettivi incontri di calcio, poesie dedicate al tema della pace, della riconciliazione e dell'affermazione dei diritti.

«La F.S. Sestrese Calcio 1919 - si legge in una nota della società - ha il dovere morale e sociale di schierarsi apertamente contro ogni forma di antisemitismo e razzismo. Domenica 29 ottobre, prima dell'inizio della partita Sestrese-Ventimiglia (calcio di inizio ore 14.30), saranno distribuite al pubblico delle poesie che ci aiuteranno a capire, riflettere e contrastare questa triste e profonda ignoranza che genera solo violenza».

L'iniziativa sarà ripetuta anche domenica 5 novembre, prima delle partite della ASD Stella Sestrese alle 10.30 e del GSD Borzoli alle 14.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pensieri di pace in gradinata in risposta agli adesivi laziali

GenovaToday è in caricamento